5 posti dove andare per fare esperienze insolite a Parigi

Ecco 5 posti dove andare a Parigi: da Rue Cremieux, alla casa storta di Montmartre, fino alla scoperta di locali super segreti. 

Parigi, la meravigliosa Parigi. La Tour Eiffel, Notre Dame, le Sacre Coeur, e poi il Quartiere Latino, Montmartre, Marais, Pigalle e il Moulin Rouge, i suoi tanti musei e per i più audaci il cimitero di Pere Lachaise. Ma Parigi non smette mai di stupire e regala sempre qualcosa di incredibile e di insolito.

citybreak primavera estate low cost

Se hai intenzione di partire per la romanticissima Parigi, ma non vuoi visitare solo i soliti monumenti, ecco la guida che fa per te. Ti porteremo alla scoperta delle esperienze più insolite da fare nel tuo viaggio nella capitale francese.

Dove andare a Parigi di insolito

Tra le mete più ricercate di sempre c’è la città dell’amore per eccellenza, da visitare il proprio o la propria partner, da soli o in compagnia di amici. Con chiunque ci andrete sarà un’esperienza indimenticabile. Porterete sempre con voi i viali alberati degli Champs Elisée, la Tour Eiffel e l’Arc de Triomphe. Se però volete vedere qualcosa di diverso, lasciatevi travolgere tra questi luoghi semi sconosciuti, ma altrettanto emozionanti e perfetti per le vostre foto!

  • Rue Cremieux
  • Strisce Pedonali Raimbow
  • Casa storta di Montmartre
  • Lavomatic
  • Les Deux Plateaux

Rue Cremieux, si trova nel 12esimo arrondissement, vicino alla Gare de Lyon ed è una piccola via dotata di fascino particolare perché è la strada più colorata della città.

Le strisce pedonali color arcobaleno che si trovano nel quartiere Les Marais. L’idea di ridipingere le strisce doveva essere un’istallazione artistica provvisoria, per sostenere la comunità LGBTQ+. Il sindaco però ha deciso di renderle permanenti cosi da attrarre turisti da tutto il mondo per vedere una street art fuori dagli schemi

La casa storta di Montmartre, situata proprio accanto alla Basilica del Sacro Cuore. Grazie ad un effetto ottico dato dalla pendenza, l’edificio sembra storto. Una volta arrivati sull’ultima rampa della Basilica basta volgere lo sguardo sulla destra e sarà impossibile non notarlo. Attenti però agli scippatori. La scalinata della Basilica del Sacro Cuore è tanto bella quanto frequentata da approfittatori che vedono nei turisti un modo per far soldi. Dunque occhi aperti!

Il Lavomatic, un bar nascosto all’interno di una lavanderia. Il bar è aperto dalle 18 alle 02 ed entrando scoprirai un bellissimo posto atipico. Ottimi cocktail, atmosfera da appartamento e sedute speciali a forma di altalene.

Infine Les Deux Plateaux, una stravagante opera d’arte nel cortile di Palais-Royal. Non molto conosciuto dai turisti, ma è uno degli edifici più importanti di tutta Parigi. L’opera ha sostituito l’ex parcheggio del cortile ed è stata progettata per nascondere i pozzi di ventilazione. Le colonne decorate da strisce nere e bianche orizzontali che decorano lo spazio sono circondate da pozze d’acqua in cui una leggenda dice che porti bene lasciarvi dentro delle monetine.

Pronti a partire per Parigi?

Conoscevi già questi luoghi? Noi ci siamo stati e ve li consigliamo. Buon viaggio!

Impostazioni privacy