La Fattoria in Piazza, i prodotti delle aziende agricole marchigiane a Macerata

L’evento enogastronomico del weekend: La Fattoria in Piazza, i prodotti e le specialità delle aziende agricole marchigiane a Macerata.

Se cercate per il prossimo weekend un mercato dove acquistare prodotti genuini da mettere in tavola ma anche cosmetici biologici ed etici allora La Fattoria in Piazza fa al caso vostro.

fattoria in piazza macerata
La Fattoria in Piazza, i prodotti delle aziende agricole marchigiane a Macerata (Piazza della Libertà a Macerata. Adobe Stock)

Si tratta di un mercato che si terrà nella giornata di domenica 22 maggio a Macerata, città dell’entroterra marchigiano e capoluogo dell’omonima provincia, con un ricco patrimonio storico, culturale e artistico.

L’evento di domenica prossima è anche un’occasione da non perdere per visitare la città marchigiana e ammirare i suoi monumenti e le sue bellezze. Di seguito, vi segnaliamo tutto quello che bisogna sapere.

Se invece il prossimo weekend sarete a Roma, vi segnaliamo La Città della Pizza, evento con degustazioni, incontri e laboratori al Parco Tor di Quinto.

La Fattoria in Piazza, i prodotti delle aziende agricole marchigiane a Macerata

Segnatevi queste informazioni sul calendario: domenica 22 maggio, dalle ore 9.00 alle 20.00, l’evento “La Fattoria in Piazza” a Macerata. Si tratta di un mercato di prodotti agricoli a km zero proposti dalle aziende marchigiane e organizzato da “Il Barattolo”.

L’appuntamento è in piazza della Libertà, nel cuore di Macerata. Qui troverete le specialità di aziende agricole e biologiche locali, ma anche di birrifici, aziende vinicole, aziende di lavorazione di prodotti biologici e di cosmetici naturali.

Sarà offerta al pubblico una grande varietà di specialità del territorio marchigiano: frutta e verdure fresche di stagione, olio extravergine di oliva, pane, pasta e biscotti, farine integrali, farro e mais biologico, latte e formaggi freschi e stagionati, salumi e insaccati, miele, marmellate e confetture artigianali, sottolio e sottaceti, zenzero e frutta secca, birre artigianali, vino, sidro, vino cotto e vino di visciole; infine oli essenziali e cosmetici naturali, non testati sugli animali, e alla lavanda.

Al mercato all’aperto de “La Fattoria in Piazza”, i visitatori potranno acquistare e assaggiare i prodotti in vendita, incontrando personalmente i produttori.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni: www.ilbarattolo.com

La città di Macerata si trova a circa 30 chilometri dalla costa marchigiana, si raggiunge da Civitanova Marche, uscendo dall’autostrada, prendendo la Strada Statale 77 della Val di Chienti. Dall’entroterra, la stessa strada statale si prende da Foligno.

fattoria in piazza macerata

Impostazioni privacy