Antonia Klugmann, dove si trova il ristorante dell’ex giudice di Masterchef

Antonia Klugmann è stata una giudice di Masterchef, ma è soprattutto una chef pazzesca de L’Argine a Vencò. Ecco dove si trova il suo ristorante. 

Abbiamo conosciuto Antonia Klugmann, triestina di nascita ma friulana di adozione, quando ha partecipato a Masterchef per sostituire Carlo Cracco. Durante il cooking show di Sky aveva portato ai concorrenti tutta la sua passione e il suo forte legame con la tradizione triestina che ritroviamo nel suo ristorante.

Chef Antonia Klugmann
Antonia Klugmann e il suo ristorante – Fonte Instagram L’Argine a Vencò

Ma ecco, a proposito del ristorante di Antonia Klugmann, dove si trova? Antonia nel su l’Argine a Vencò cucina piatti pazzeschi in cui si percepisce tutta l’attenzione particolare per le materie prime che vengono scelte con cura e attenzione particolare. Per questo mangiare al suo ristorante è una vera e propria esperienza speciale. Sapete dove si trova?

Il ristorante di Antonia Klugmann, ecco dove si trova

L’Argine a Vencò si trova a Dolegno del Collio a Gorizia, come si legge sul sito del ristorante, la scelta di questa località del Collio non è stata fatta casualmente. Qui si trova un paesaggio straordinario con tantissimi vigneti e corsi d’acqua che danno vita ad un’ambientazione quasi bucolica.

Questo territorio è transfrontaliero che continua nella parte slovena, Brda. Così, la cucina di Antonia Klugmann e della sua brigata cerca di valorizzare proprio i prodotti di questa terra cercando ovviamente di rimanere in una dimensione sostenibile.

Il primo ristorante di Antonia Klugmann

La Klugmann ha iniziato a cucinare quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano. Ha iniziato a muovere i primi passi in tanti ristoranti per iniziare a farsi largo in questo settore. Il primo ristorante lo ha aperto a soli 26 anni nel comune friulano  Pavia di Udine. Per due anni è stata poi lo chef stellato del ristorante Venissa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonia Klugmann (@antoniaklugmann)

 

Grazie al suo talento ha bruciato molte tappe e nel 2014 ha aperto L’Argine a Vencò, il suo attuale ristorante in provincia di Gorizia e già dopo poco tempo si è aggiudicata la prima stella Michelin.

Impostazioni privacy