Le cose e i posti più sporchi dell’aereo (e non sono quelli che potete immaginare)

Amici viaggiatori tenetevi forte perché stiamo per svelarvi quali sono i posti più sporchi dell’aereo e il bagno non è fra questi!

Tutti abbiamo voglia di prendere un aereo e partire alla volta di una destinazione da sogno. Peccato però che i velivoli che ci portano in giro non siano esattamente l’emblema della pulizia. Anzi!

Quali sono i posti più sporchi dell'aereo
Le cose più sporche dell’aereo – AdobeStock

Grazie ad un’indagine di Travelmate riportata dall’Huffington Post abbiamo scoperto quali sono i posti e le cose più sporche dell’aereo e, contrariamente a quanto possiamo pensare, non sono certo quelli che immaginiamo normalmente, tipo il bagno!

Le 5 cose più sporche dell’aereo che dovreste evitare di toccare

Iniziamo a scoprire insieme i 5 posti meno puliti di un aereo e che, se siete un po’ germofobici o avete comunque paura di virus e batteri dato il periodo storico che stiamo vivendo sarebbe meglio guardare con sospetto!

  • Le prese d’aria e le fibbie delle cinture: fino a qualche tempo fa, sicuramente erano queste le cose più sporche in assoluto. Ora i filtri, per colpa della pandemia sono stati cambiati e vengono monitorati costantemente, ma occhio ai bocchettoni che vengono toccati praticamente da chiunque! Idem per le fibbie delle cinture di sicurezza.
  • La tasca della schienale: se proprio non ne avete bisogno vi diamo un consiglio, non toccatela. È un altro posto sporchissimo visto che purtroppo i passeggeri non usano quella tasca per appoggiare i giornali, ma come un cestino della spazzatura in attesa che passino le hostess a raccogliere i rifiuti.
  • I sedili lato corridoio: sono i più comodi perché potete alzarvi quando volete, ma sono anche i più sporchi perché le persone che camminano durante il volo si appoggiano costantemente al poggiatesta per mantenere l’equilibrio.
  • Il tavolino: se avete un disinfettante spray, prima di utilizzare il tavolino del sedile dell’aereo è meglio usarlo. Questo è infatti il posto più sporco in assoluto visto che, dalle analisi effettuate nel 2018 è stato trovato un numero di batteri 8 volte superiore rispetto a quelli del bagno.
  • La vostra valigia: anche se non fa proprio parte dell’aereo, le vostre valige finiscono nella cappelliera utilizzata da chiunque e le trasportate a terra grazie alle ruotine. Inoltre vengono toccate anche da altre persone che viaggiano sull’areo con voi per fare posto ad altri bagagli e persino dalle hostess.
Le cose più sporche di un aereo
Quali sono le cose più sporche su un aereo – AdobeStock

Lo sappiamo, questa disamina dei 5 posti più sporchi dell’aereo probabilmente vi ha fatto venire i brividi lungo la schiena. Eppure, dato il periodo storico che stiamo vivendo, prevenire è meglio che curare!

Impostazioni privacy