Ora puoi scoprire la Sicilia in un modo completamente nuovo: La Costa del Mito

Nasce Costa del Mito, il progetto di valorizzazione di 150 chilometri di spiagge nel cuore della meravigliosa Sicilia.

Valorizzare il territorio e sponsorizzare le bellezze italiane è molto importante. Le nostre regioni sono ricche di territori, città e location uniche al mondo e la loro promozione non solo accresce culturalmente i visitatori, ma è un aiuto importante per le economie locali.

Il progetto Costa del Mito in Siclia
Sicilia, nasce la “Costa del Mito” – AdobeStock

Proprio in quest’ottica è nata infatti la “Costa del Mito” in Sicilia che collega Selinunte ad Agrigento. Il territorio compreso in quest’area è famoso, ma grazie a questo nome e alle attività di promozione che lo riguarderanno, avrà ancora più fama e successo.

In cosa consiste e a cosa serve il progetto Costa del Mito

Costa del Mito è quindi un progetto di promozione e di sponsorizzazione oltre che valorizzazione turistica del territorio costiero tra Selinunte e Agrigento, passando per Gela e la sua Acropoli, le Mura Timoleontee, Eraclea con il suo Antiquarium e il Teatro Greco. Un’idea nata e fortemente voluta dal Distretto Turistico Valle dei Templi al fine di portare ancora più turisti e visitatori a scoprire 150 chilometri di spiagge inserite in un contesto storico oltre che naturalistico unico al mondo.

L’idea alla base di questa attività di promozione è quella di portare i turisti ad organizzare una vacanza mix. Se prima i turisti in Sicilia si “dividevano” tra invernali – propensi a visitare le città e i luoghi museali – e estivi – dediti principalmente a scoprire le spiagge più belle della regione – ora si vorrebbe riuscire a fondere queste due realtà. Invitando i turisti a godere del mare e delle bellezze naturali, ma anche a scoprire tutte le aree archeologiche e storiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Igers Agrigento (@igers_agrigento)

 

L’idea è assolutamente interessante e la Costa del Mito sicuramente sarà un progetto più che coinvolgente mirato proprio alla valorizzazione di uno dei territori più ricchi e affascinanti di tutta Italia. E voi? Siete mai stati in Sicilia?

Impostazioni privacy