Le+3+citt%C3%A0+dove+trovare+sempre+il+sole%3A+sono+perfette+per+staccare
viagginewscom
/2022/04/11/citta-sole/amp/
Resto del Mondo

Le 3 città dove trovare sempre il sole: sono perfette per staccare

Se siete amanti del bel tempo, queste destinazioni sono perfette per voi. Ecco le città dove troverete sempre, o quasi, il sole.

Siete delle persone che per natura cercate il sole e le temperature calde? Ci sono destinazioni perfette per voi, luoghi che vantano non solo un clima temperato ma anche città dove trovare sempre il sole.

Le 3 città dove trovare sempre il sole. Credits A. Stock

Se un’estate sola non vi basta, queste mete fanno proprio al caso vostro, sono perfette per chi vuole godersi non solo i raggi solari ma anche tanto relax e benessere.

Le città dove trovare il sole: scopriamo quali sono

Il sole è una condizione essenziale non solo per fare tante attività ma anche banalmente per goderselo senza un motivo particolare, soprattutto se si è in viaggio e se si cerca un po’ di sano relax. Scopriamo dunque le città dove il sole è di casa, secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale.

  • Yuma e Phoenix
  • Assuan
  • Zanzibar

Yuma e Phoenix: le città del sole dell’Arizona

La città più assolata del mondo è anche quella che si presta bene ad una vacanza indimenticabile. Yuma secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale è infatti la città più soleggiata in assoluto. Il panorama che la circonda è il deserto di Sonora, proprio nella parte centrale dell’Arizona, in questa zona ci sarebbero 100 giorni l’anno in cui il termometro supera i 40°C. Non a caso il capoluogo dell’Arizona, ovvero Phoenix, è chiamato la Valle del Sole, con le sue 3.800 ore di sole all’anno, è una delle città più calde degli USA.

Assuan: la perla rovente dell’Egitto

Giulia Pettinari

Pubblicato da
Giulia Pettinari