Arizona: le rocce rosse di Sedona viste dall’alto – VIDEO

Le rocce rosse di Sedona, Arizona (Screenshot YouTube)
Le rocce rosse di Sedona, Arizona (Screenshot YouTube)

Sedona è una cittadina dello stato Usa dell’Arizona, situata tra le contee di Yavapai e Coconino, nella Verde Valley. La zona dove sorge Sedona è conosciuta per le sue imponenti e bellissime rocce rosse di arenaria. Il suggestivo paesaggio è stato il set di molti film western fra gli Anni Cinquanta e Settanta, su tutti il famoso Johnny Guitar.

La città ha preso il nome da Sedona Arabelle Miller Schnebly (1877−1950), moglie di Theodore Carlton Schnebly, il primo direttore dell’ufficio postale della città, una donna ricordata per la sua ospitalità e operosità.

Le rocce di rosse di Sedona attraggono moltissimi visitatori, sia turisti ed escursionisti che persone in cerca di un momento di spiritualità.

Sedona è circondata da importanti canyon e parchi nazionali, come il Red Rock State Park e lo Slide Rock State Park e il Grand Canyon, la maggiore attrazione turistica dell’Arizona, dista a due ore e mezza di macchina da qui.

Il paesaggio intorno a Sedona è stato ripreso dall’alto con una videocamera installata su un drone. Il video, che abbiamo trovato per voi su YouTube, ve lo mostriamo qui di seguito.

Per informazioni turistiche su Sedona: visitsedona.com/italiano

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy