Stupisci tutti i parenti con la Colomba di Pasqua veloce di Benedetta Rossi

Volete fare voi la Colomba di Pasqua? Affidatevi alla ricetta di Benedetta Rossi, la cuoca più amata d’Italia di Fatto in Casa per Voi. 

Avete deciso di stupire tutti i parenti e gli amici realizzando artigianalmente la vostra Colomba di Pasqua? Idea ottima, ma anche un po’ temeraria perché non è certo un dolce tradizionale facile da realizzare. Fortunatamente Benedetta Rossi, la cuoca amatoriale di Fatto in Casa Per Voi, ha preparato una ricetta veloce per Pasqua che vi stupirà.

La colomba di Pasqua di Benedetta Rossi
Ricetta veloce di Bendetta Rossi per la Colomba di Pasqua – Adobe Stock

Come ogni dolce di Benedetta Rossi, anche la Colomba di Pasqua ha un piccolo trucco e un segreto da mettere in pratica per ridurre i tempi classici di preparazione. E noi siamo qui per svelarveli tutti!

La colomba pasquale di Fatto in Casa per Voi

Fatto in casa per voi è il programma di cucina che ha reso famosa Benedetta Rossi. Le sue ricette, semplici e gustose allo stesso tempo hanno conquistato il web. Sempre più persone hanno deciso di tuffarsi nel mondo della cucina con le sue ricette. Anche per Pasqua quindi la colomba veloce di Benedetta Rossi apparirà sulle tavole di molti italiani.

Come accorciare i tempi di preparazione della colomba di Benedetta Rossi

La ricetta è veloce proprio perché non prevede burro né i classici lunghissimi tempi di lievitazione. Il trucco, come spiega Benedetta Rossi sotto al suo video tutorial per la colomba pasquale veloce, è quello di aggiungere il lievito per torte salate tipo Pizzaiolo e possiamo dire addio alle mille ore di attesa.

La cuoca usa quello della Pane Angeli, ma suggerisce anche altre tipologie. Basta cercare polvere lievitante per pizze e torte salate. Per gli strumenti occorre avere una frusta elettrica, non serve nemmeno la planetaria e il risultato promette di essere molto simile all’originale.

Lo stampo lo potete trovare nei supermercati. Ovviamente poi potete aggiungere all’impasto tutti gli elementi che preferite: uvetta, canditi, cioccolato… insomma, la colomba veloce di Pasqua di Benedetta Rossi diventerà esattamente come avete sempre sognato.

Gli ingredienti per la colomba veloce 

Gli ingredienti poi per questa ricetta non prevedono tante farine strane, anzi. Bastano 3 uova, 350 grammi di farina, 170 grammi di latte, 150 grammi di zucchero, 90 grammi di olio di semi, 1 bustina di lievito per torte salate, la scorza di un arancio e di un limone e 1 fialetta di aroma mandorla. Ricordate poi che all’impasto potete aggiungere ciò che preferite, esattamente come per la decorazione.

Siete pronti a cucinare la colomba veloce di Fatto in Casa Per Voi?

Impostazioni privacy