Assicurazione meteo: se piove ottieni il rimborso il costo dell’ombrellone

Una nuova iniziativa per incentivare le prenotazioni di lettini e ombrelloni negli stabilimenti balneari. Arriva il rimborso dell’ombrellone in caso di pioggia.

Quante volte vi sarà capitato di prenotare un posto in spiaggia in uno stabilimento balneare e rimanere poi delusi perché in quel giorno piove o le condizioni meteo sono avverse? Da oggi questa preoccupazione potrete eliminarla perché grazie alla startup Spiagge.it arriva la prima assicurazione meteo!

Arriva il rimborso per l'ombrellone in caso di pioggia
Rimborso in caso di pioggia al mare – AdobeStock

Grazie a Spiagge.it e alla sua collaborazione con Revo, un operatore assicurativo, e GBSapri, nasce infatti questa nuova tipologia di assicurazione con l’operazione di rimborso basata sulla tecnologia blockchain.

Quando potremo provare l’assicurazione sull’ombrellone?

Dopo test e prove che verranno effettuate a giugno 2022 in alcune selezionate località balneari italiane, questa particolarissima assicurazione verrà estesa a tutti gli stabilimenti balneari aderenti a Spiagge.it. Al momento della prenotazione i clienti potranno decidere se acquistarla oppure no e ottenere l’eventuale rimborso dell’ombrellone in caso di pioggia.

Il prezzo dell’assicurazione non sarà fisso, ma variabile a seconda del meteo previsto in quella determinata località. Se effettivamente le condizioni sono avverse, il rimborso verrà effettuato tramite proprio la tecnologia blockchain.

Qual è lo scopo?

Scopo di questa novità nel mondo delle assicurazioni di viaggio e turistiche è quello di ampliare le prenotazioni. Ma anche permettere agli utenti di fermare il proprio ombrellone con svariati giorni di anticipo. Sapendo infatti di avere un rimborso in caso di pioggia i turisti potrebbero decidere di prenotare prima senza eccessive remore.

L’iniziativa si presenta come una vera e propria novità e, dato il particolare periodo storico che stiamo vivendo, è anche fondamentale. I viaggiatori hanno infatti capito l’importanza delle assicurazioni, ma hanno anche delle nuove necessità economiche. La crisi è evidente: avere la possibilità di non perdere i soldi investiti nella prenotazione di un ombrellone è un valore aggiunto che sicuramente sarà apprezzato.

Impostazioni privacy