Bar Turrisi, il bar del pene si trova in Italia: ecco dove

Se non siete mai stati al bar Turrisi dovete per forza andarci! Vi stupirà per il suo arredamento dalle particolari forme falliche e non solo…pensate che Focus l’ha censito tra i sette bar più particolari del mondo.

La piazza di Castelmola dove si trova il Bar Turrisi, il bar del pene

Nella splendida Sicilia potrete trovare luoghi dalla bellezza mozzafiato, opere architettoniche uniche al mondo, una cucina prelibata e uno dei bar più particolari del mondo. Si tratta del Bar Turrisi e la sua particolarità è che tutto in questo bar, ma proprio tutto è a forma di pene! Ma non fatevi spaventare: c’è una ragione perché sia tutto fallico. Inoltre potrete gustare ottime bevande ammirando uno splendido panorama. Il tutto in uno dei borghi più belli d’Italia! Ecco dove si trova il bar del pene!

Il Bar Turrisi, il bar del fallo

Il Bar Turrisi è un’istituzione non solo per la sua particolarità, ma anche perché si tratta di un’azienda storica. Il bar fu fondato nel 1947, passato di generazione in generazione, dal cavaliere Salvatore Turrisi al figlio Giuseppe, fino ad oggi momento nel quale è gestito dai nipoti e rappresenta di certo uno dei luoghi più particolari della Sicilia.

In questo bar è possibile degustare i tipici sapori mediterranei accompagnati da oggettistica e arredi che ripropone in tutte le forme il fallo. Ogni cosa infatti in questo bar è a forma di pene.

Indubbiamente questa è la caratteristica del Bar Turrisi e quello che attira i turisti. Però non dimenticatevi di assaggiare il vino alla mandorla, specialità della casa, e di affacciarvi da uno dei balconi del bar per godere di una splendida vista sul Duomo di San Nicola.

Perché nel Bar Turrisi tutto è a forma di pene?

La prima domanda che ci si pone appena entrati è perché tutto sia a forma di fallo. Per scoprirlo bisogna fare un tuffo nel passato del suo fondatore, Salvatore, e nelle sue passioni. Sembra infatti che amasse molto la mitologia Greca e si incuriosì in particolar modo di Priapo, il Dio della fertilità. Così statuetta dopo statuetta il bar divento sempre più pieno di simboli fallici fino a diventare quello che è oggi.

Dove si trova il bar Turrisi, uno dei più particolari del mondo

Il Bar Turrisi è una delle mete imprescindibili per chi visita la provincia di Messina. Il bar si trova nel bel borgo di Castelmola in provincia per l’appunto di Messina. Si tratta di un piccolo paese, appena 1000 abitanti, arroccato su di un monte a strapiombo sul mare Ionio. E’ uno dei borghi più belli d’Italia.

I resti dell’antico castello Normanno, le chiese in splendido barocco siciliano, e gli incantevoli panorami sul mare lo rendono una della mete turistiche più apprezzate di questo angolo di Sicilia. Inoltre si trova a circa 30 km dalla splendida Taormina. E poi la fama mondiale di questo borgo è dovuta anche al suo particolarissimo bar Turrisi.

 

 

 

 

Previous articleLe spiagge più belle d’Italia 2022: le mete dove andare in vacanza
Next articleLa festa del pene esiste davvero: ecco dove si svolge
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.