Carnevale 2022: tutti gli eventi a Napoli il prossimo weekend

Il prossimo weekend continuano i festeggiamenti di Carnevale 2022 a Napoli, con tanti eventi e divertimento dedicato a grandi e piccini. Ecco le cose da non perdere nella capitale partenopea.

Carnevale 2022
Carnevale 2022: tutto gli eventi a Napoli il prossimo weekend. Credits: Pexels

Il graduale ritorno alla normalità ha permesso quest’anno di festeggiare il Carnevale 2022, una festa che piace molto ai bambini ma, sicuramente, anche ai più grandi.

Come in molte città d’Italia, anche a Napoli questa festa è molto sentita e questa settimana sono state diverse le iniziative dedicate a questi festeggiamenti.

Il divertimento continua anche il prossimo weekend, il 26 e il 27 febbraio: ecco tutti gli eventi da non perdere se vi trovate nella città partenopea.

Carnevale 2022 a Napoli: gli eventi del weekend

I luoghi a Napoli dedicati al Carnevale 2022 sono tanti e questo weekend ci sarà tanto da fare nella città campana per far divertire i bambini, ma anche gli adulti.

Molti musei, palazzi storici e parchi giochi hanno dedicato il prossimo weekend ai festeggiamenti più divertenti dell’anno, ecco quali sono.

I luoghi del Carnevale

Il Carnevale più colorato si festeggia ad Edenlandia, il parco divertimenti più famoso della città. Qui sono previsti due giorni di grande festa e divertimento per il weekend di sabato 26 e domenica 27 febbraio.

La giornata inizierà alle ore 12 con la grande sfilata di carnevale presentata dal super Giaco mago show, che vedrà come protagonisti i bambini in maschera. Le iscrizioni inizieranno alle ore 11:00 con un limite massimo di 100 bambini.

Alle ore 16:30, poi, la parata di Carnevale con trampolieri, maschere e le amatissime Mascotte. Il parco aprirà dalle 10 alle 23:30.

Un altro luogo interessante dove festeggiare il Carnevale a Napoli è la Città della Scienza, che nella giornata del 27 febbraio dedicherà numerose iniziative per bambini e adulti.

Science show, bolle di sapone, visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano, alla Mostra Insetti & Co e ai tanti altri nuovi percorsi espositivi, dimostrazioni scientifiche, tante attività e un simpatico gadget.

Imperdibile, inoltre, il Carnevale a Palazzo Reale. Qui dal 26 febbraio al 1 marzo è stato organizzato un Ballo a Corte in costume, che comprende anche una bella visita guidata, sempre con figuranti travestiti, alla scoperta del Palazzo.

Impostazioni privacy