3 città che di notte diventano talmente belle da lasciare senza fiato

Alcune città di notte diventano ancora più belle ed affascinanti. Ne abbiamo selezionate tre per voi.

Destinazioni più belle di notte
Tre città meravigliose di notte – AdobeStock

Quando viaggiamo e raggiungiamo una città per noi nuova, è sempre emozionante. Poco importa se la visitiamo di giorno o di notte: ogni scorcio ci sembra magico e inimitabile. Va detto però che alcune città più di altre nelle ore serali e notturne sembrano trasformarsi. Diventano ancora più belle, tanto da essere considerate tra le mete top da visitare preferibilmente quando il sole è tramontato. Quali sono allora le tre città che vedono aumentare considerevolmente il loro fascino nel cuore delle notte?

New York, Amsterdam e Dubai di notte vi sorprenderanno

Quando di notte si accendono le luci e i quartieri vengono illuminati dai lampioni o dalle luminarie all’interno delle case che si riflettono in strada, tutto assume un altro fascino. Un aspetto forse più malinconico, ma anche molto bello. Vediamo allora 3 città che, più di altre, diventano bellissime di notte.

  • New York: dobbiamo essere onesti, pur essendo travolgente sia di giorno che di notte, al buio lo skyline di NY è speciale. Ammirare la città magari dall’Empire State Building in piena notte regala un’emozione irripetibile.
  • Amsterdam: città meravigliosa in ogni momento dell’anno e del giorno, di notte diventa ancora più bella. Luci cangianti che arrivano direttamente dalle finestre delle case. Illuminazioni delicate nelle vie principali. Luminarie dei locali e dei negozi. Tutto ad Amsterdam di notte concorre per trasformare la città in una meraviglia.
  • Dubai: se di giorni i palazzoni e i grattacieli della città vi hanno fatto un po’ storcere il naso, scopriteli di notte. Dove durante il giorno vediamo imponenti strutture all’avanguardia – che a molti possono piacere e a molti no – quando tramonta il sole tutto assume un aspetto magico. Sia per i giochi di luci studiati ad hoc, sia per il fascino che queste gigantesche strutture accumulano di notte specchiandosi sulle strade e sul mare.

Queste sono solo alcune delle mete e delle destinazioni che di notte diventano ancora più magiche. Ma ci sono anche tante destinazioni nostrane da scoprire con il favore delle tenebre. Basti pensare a Roma, o Venezia. Non sono forse delle destinazioni meravigliose anche di notte?

Impostazioni privacy