San Valentino 2022: cena romantica a Napoli? I ristoranti più belli

San Valentino a Napoli è tutta un’altra storia: il mare, l’atmosfera magica e il buon cibo contribuiranno a rendere la serata davvero speciale. Ecco i ristoranti più belli che vi consigliamo in città.

San Valentino Napoli Ristoranti
San Valentino 2022: cena romantica a Napoli? I ristoranti più belli. Credits: Pixabay

Napoli ha sempre qualcosa di veramente magico e, con la complicità del mare e delle sue mille luci, diventa il palcoscenico perfetto per una serata romantica, soprattutto a San Valentino.

Se vi trovate nella città partenopea e non sapete dove portare il vostro o la vostra partner a cena, ecco qualche consiglio sui ristoranti più belli e romantici di Napoli per San Valentino.

Leggi anche: I 3 posti più romantici di Napoli dove andare a San Valentino

Dove mangiare a Napoli a San Valentino: i ristoranti più belli

A San Valentino tutte le coppie innamorate vogliono celebrare il proprio amore regalandosi una bella cena, magari in un ristorante romantico e suggestivo, che possa rendere la serata ancora più bella.

Napoli è un po’ la città dell’amore, quindi tra i suoi vicoli e le sue strade potrete trovare tantissimi posticini deliziosi dove portare il vostro partner. Qui ve ne consigliamo tre davvero belli e perfetti per una notte d’amore.

Zi Teresa, Borgo Marinari

Zi Teresa è un ristorante storico di Napoli, che si trova nel Borgo Marinari proprio ai piedi del meraviglioso Castel Dell’Ovo.

Tovaglie bianche, candele delicate che scaldano l’atmosfera, menù con piatti tipici di carne e pesce e un’ampia scelta di vini mentre si osserva il panorama sul castello, sospeso sul mare e delicatamente illuminato.

A’ Fenestella, Marechiaro

Se volete stupire la vostra metà con un posto panoramico dall’atmosfera unica, ma con un menù da leccarsi i baffi, A’Fenestella a Marechiaro è il ristorante perfetto.

Questo è un altro dei locali storici e più conosciuti di Napoli, con un meraviglioso panorama sul mare di Posillipo, che si può ammirare dalla splendida terrazza.

 

Non solo panorama però: preparatevi a gustare la vera tradizione napoletana grazie ai piatti di pesce di questo posto, non ve ne pentirete.

Ristorante La Terrazza, Via Partenope

Il terzo ristorante che vi consigliamo per la serata di San Valentino a Napoli è La Terrazza, che si trova a Via Partenope.

La Terrazza si affaccia dall’alto sul golfo in un’atmosfera easy chic, da cui si può gustare la cucina mediterranea a lume di candela. Il servizio è di alto livello, quindi se volete regalare al vostro partner una serata indimenticabile, questa è la scelta giusta.

Impostazioni privacy