Il parco dei tulipani in Olanda: ecco il periodo di apertura

Riapre il parco d’Olanda più famoso: è il luogo per eccellenza dove poter ammirare dal vivo la fioritura dei tulipani e non solo.

Parco più famoso d'Olanda
Il parco dei tulipani in Olanda: ecco il periodo di apertura. Credits Pixabay

Il parco olandese si prepara per riaprire i battenti e mostrarsi nuovamente al grande pubblico, infatti la fioritura dei suoi fiori tipici è sempre più vicina. In patria è una delle attese più sentite e non solo: il luogo di cui ti sto parlando è il parco Keukenhof. Nello specifico si trova non troppo distante dalla capitale Amsterdam e con i suoi 32 ettari vanta uno spettacolo naturale imperdibile.

Una fioritura che non puoi perderti: è uno spettacolo unico

Con i suoi circa 7 milioni di fiori da bulbo, il parco Keukenhof nel periodo della fioritura si mostra in tutta la sua bellezza, è uno di quegli eventi che una persona dovrebbe assistere, un momento unico per gli occhi.

Il parco che non puoi perdere se vai in Olanda
Il parco dei tulipani in Olanda: ecco il periodo di apertura. Credits Pixabay

I tulipani olandesi sono noti in tutto il mondo, il parco possiede quattro serre che offrono una vasta collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e altri fiori. Ma qual è il periodo che dobbiamo appuntare per assistere a cotanta bellezza? La data specifica è quella del 24 marzo. Infatti in questo giorno il parco si riaprirà al pubblico e rimarrà aperto fino alla data del 15 maggio. I giorni non sono moltissimi, sono 8 settimane, ma è proprio quello il momento in cui vista e olfatto potranno raggiungere un nuovo livello sensoriale.
Devi sapere che l’esistenza di questo parco risale molto indietro nel tempo, si parla del XV secolo, infatti ha aperto i suoi cancelli a partire dal 1950.

Non solo fioriture

Nonostante la bellezza dei fiori del parco, la bellezza di questo luogo non si esaurisce con la fioritura. Infatti tutti gli anni questo posto ospita diverse esposizioni che ruotano attorno al suo tema principale. Gli anni scorsi ci sono stati temi come il Flower Power, il Dutch Design e Van Gogh, invece quello della 72 esima edizione sarà il Flower Classic.
Molto probabilmente questo 2022 il parco darà la possibilità di essere visitato fisicamente in presenza, ma con tutta probabilità ci saranno delle restrizioni a causa della pandemia in corso. Consigliamo di consultare il sito ufficiale per avere tutte le informazioni a riguardo.

Impostazioni privacy