Masterchef Italia: i tre cibi più assurdi che vedremo questa sera

Quali sono i tre prodotti più strani che vedremo nella puntata di questa sera di Masterchef Italia?

Prodotti strani cucina Masterchef
Ingredienti assurdi stasera a Masterchef

Finalmente ci siamo! Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 2022 e tutti i fan della trasmissione non stanno più nella pelle. Cosa si saranno inventati i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli per questa volta? Quali cibi assurdi dovranno cucinare gli aspiranti chef?

Tenetevi forti perché le anticipazioni sono piuttosto interessanti visto che praticamente tutta la puntata di questa sera sarà improntata su cibi particolari, stranieri o di confine. Ecco allora quali sono i tre prodotti gastronomici più strani che vedremo nella puntata di questa sera di Masterchef Italia!

Vuoi scoprire chi è l’ospite speciale dell’Invention Test? –> Chi è Anissa Helou, ospite speciale di Masterchef e dove si trova la sua scuola

I tre ingredienti assurdi che vedremo nella puntata di stasera di Masterchef

La prima prova a cui si sottoporranno i concorrenti sarà, come sempre, la Mystery Box che questa volta li farà tuffare in un mondo di prodotti nuovi, esotici e strani che però sono entrati quasi di diritto nelle nostre cucine! Voi li conoscete tutti? Noi vene presentiamo tre!

  1. Couve manteiga brasiliano: un nome che spaventa, ma non dovete temere perché in realtà si tratta di un semplice ortaggio della famiglia dei cavoli. È un prodotto naturale ricco di vitamine e povero di calorie. Le foglie più tenere si possono mangiare crude, ma il top lo regala con la cottura al vapore oppure con degli estratti! Il sapore? Molto simile a quello del cavolo nero!
  2. Fiori di banano: un tempo conoscevamo solamente la banana. Poi abbiamo imparato a conoscere anche i suoi parenti, come il platano e ora ci troviamo anche davanti al fiore di banano, usatissimo soprattutto nella cucina asiatica. Assomiglia a una pannocchia e ad un carciofo e no, non sa di banana, anzi. Il sapore è nettamente più amaro. Prima di mangiarlo bisogna pulirlo, un po’ come con i carciofi. All’interno ci sono dei piccoli frutti che dovranno essere puliti a sua volta fino ad arrivare al cuore centrale.
  3. Spinacio d’acqua asiatico: chiamato anche Ipomea Acquatica o KangKung, questa pianta dalle foglie verdi intense con i fiori bianchi e lilla, regala dei germogli molto gustosi. Viene consumato principalmente in tutto il sud est dell’Asia, sia fritto che a vapore.
Cibi assurdi a Masterchef
Il fiore di Banano nelle cucine di Masterchef – AdobeStock

Che ne dite? Avete già provato ad assaggiare o cucinare uno di questi elementi? Vi ispirano?

Impostazioni privacy