Paesi dove puoi vivere tranquillamente con 500 euro

I soldi sono un pensiero fisso di moltissimi: devi sapere che esistono luoghi dove puoi vivere tranquillamente con 500 euro. Scopri quali.

Paesi dove il costo della vita è di 500 euro
Paesi dove puoi vivere con 500 euro. Credits Pixabay

Sembra che al giorno d’oggi i soldi siano un pallino fisso, oltre che una necessità. Siamo assuefatti solamente dal loro nome, ma non dobbiamo per forza farcene un cruccio, soprattutto perchè viviamo in uno dei Paesi dove la vita è cara. Ma devi sapere che esistono luoghi dove per vivere bene non devi avere chissà quale somma, proprio così una cifra per esempio di 500 euro in queste città sono più che sufficienti per essere sereni.

Puoi vivere serenamente con 500 euro in queste città

E non sono neanche pochi quei paesi con cui la metà di uno stipendio italiano basterebbe per condurre una vita dignitosa. Tra quelli già trattati in un articolo precedente abbiamo visto: Panama, Thailandia, Costa Rica. Ma non sono solo questi: continua a leggere e scopri gli altri nomi.

Ricominciare con 500 euro
Paesi dove puoi vivere con 500 euro. Credits Pixabay

India

Non è solo la terra della spiritualità ma anche un luogo che ha moltissimo da offrire: caratterizzata da fiumi, altipiani, spiagge e deserti, oltre che essere una terra densa di storia e cultura. Per quanto riguarda i costi della vita, l’affitto di un posto letto costa circa 140 euro, invece le spese sono di circa 35 euro al mese, per il cibo tendenzialmente un pasto costa circa 5 euro. È consigliabile stipulare una polizza assicurativa per quanto riguarda la condizione sanitaria.

Nepal

Collocato esattamente tra l’india e il Tibet, questa terra è composta da vaste foreste subtropicali, antichi templi, safari e opportunità di scalare la cima dell’Himalaya. Qui prendere in affitto un posto letto costa solo 80 euro al mese, internet invece si paga 15 euro al mese. Mentre per il cibo il prezzo di un pasto non supera i 5 euro, in giro per strada si arriva anche a cifre sotto i 2 euro.

Nicaragua

È una terra composta da numerose isole paradisiache, città dinamiche e  giungle. Qui un posto letto può costare circa 140 euro e le spese per le utenze arrivano solo a 40 euro. Invece per spostarsi,  mezzi pubblici costano meno di 10 euro ogni mese e un abbonamento di 30 giorni in in palestra 25 euro. Per il cibo invece un pasto ruota attorno ai 3 euro.

Repubblica Ceca

Spostiamoci in Europa, anche qui possiamo trovare luoghi che ci consentono di vivere con poco, una di questi è sicuramente la Repubblica Ceca. Con massimo 150 euro al mese puoi prendere in affitto un intero appartamento, mentre per spostarsi al mese paghi meno di 100 euro. Il cibo di strada ruota attorno ai 2 euro e se vuoi andare al ristorante ti basteranno solamente 10 euro. Considera che se ti avvicini alla capitale i prezzi salgono.

 Guatemala

Il calore degli abitanti, le caratteristiche rovine Maya, vulcani e ambienti che caratterizzano questa terra. Bellezza ma anche risparmio, infatti è un posto in cui il costo della vita è davvero basso. Basti pensare che un posto letto è di 300 euro al mese, le utenze arrivano solo a 110 euro mensili. Mentre per i mezzi di trasporto con 18 euro al mese risolvi, grazie all’abbonamento. In ultimo il cibo anche è economico, meno di 10 euro bastano e avanzano.

Impostazioni privacy