I paesi più sicuri per il Covid (e non solo) dove andare in vacanza

Di questi tempi viaggiare ha acquistato una visione molto diversa: segna questi nomi, sono i paesi più sicuri dove andare (almeno per il momento)

Le mete migliori per viaggiare in sicurezza
I paesi più sicuri dove andare in vacanza. Credits Pixabay

In tempo di emergenza sanitaria l’immaginario dei viaggiatori è decisamente cambiato. Se prima era solo una questione di soldi e organizzazione, ad oggi dobbiamo fare i conti con tanti altri fattori. E in molti cercando di andare in quei Paesi più sicuri per il Covid, dove il rischio è più basso.

Fortunatamente si è tornati a viaggiare nonostante la pandemia: qualche mese fa alcune  delle più importanti destinazioni internazionali – come gli Stati Uniti – hanno riaperto e sono stati ripristinati voli, hanno ripreso a circolare le navi da crociera. Questa ripresa è grazie all’introduzione dei vaccini e alle misure precauzionali come il Green Pass.

Sì viaggiare: ma nelle destinazioni più sicure

La presenza della nuova variante Omicron ha cambiato le carte in tavola. Sono diversi infatti quei Paesi che hanno adottato restrizioni più rigide. Sebbene la terza dose di vaccino consente di muoversi con una certa libertà.

Add oggi scegliere la propria destinazione non è semplice. Fortunatamente ci viene in soccorso un elenco che è stato fatto grazie alla raccolta dei dati per il controllo e la prevenzione delle malattie e dal Global Peace Index, grazie anche al sostegno della compagnia Berkshire Hathaway Travel Protection.

I Paesi più sicuri da visitare
I paesi più sicuri dove andare in vacanza. Credits Pixabay

Sono state selezionate infatti quelle mete più sicure, almeno ad oggi, del 2022. Bisogna sottolineare che è sempre consigliato controllare e consultare le regole di ingresso dei Paesi che vogliamo visitare. Detto questo, iniziamo con la lista:

  • Islanda
  • Canada
  • Nuova Zelanda
  • Isole Fiji
  • Giamaica
  • Grenada
  • Emirati Arabi

In questo Paese i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno evidenziato un numero moderato di contagio da Covid 19. I funzionari del turismo incitano alla prudenza in ogni caso, ma i dati sono molto buoni, tanto da rendere la Giamaica un’isola da visitare in sicurezza.

Impostazioni privacy