La montagna non è solo per chi scia: ecco 3 posti imperdibili

In inverno si sa, la montagna diventa una zona molto frequentata dagli sciatori. Se per te la montagna è altro questi posti fanno proprio per te.

Dolomiti
La montagna non è solo per chi scia. Credits Pixabay

Non è un delitto: lo scii ha molti fans, ma alcuni non sono particolarmente amanti di questo sport. E non solo, c’è una categoria di persone che ama molto la montagna e vorrebbe godere il soggiorno in assoluta pace, senza avere a che fare con gli sciatori. Se fate parte di questa categoria siete nel posto giusto, dovete sapere che esistono dei luoghi in montagna dove non si scia necessariamente.

La montagna è di tutti: anche di chi non ama lo scii

Ebbene sì, lo scii non è l’unica attività da fare in montagna. In questo periodo dove le giornate sono più corte, la montagna dà il meglio di sé: la luce è incredibile e vedere un tramonto incorniciato da vette innevate sembra pura magia.

Montagne
La montagna non è solo per chi scia. Credits Pixabay

Ecco 3 località che non puoi perderti se ami il silenzio della montagna:

  • Madonna di Campiglio: se sei un’amante delle lunghe e suggestive camminate nei sentieri montanari non puoi perderti il sentiero che si trova proprio a Madonna di Campiglio, porta direttamente alla malga Ritorto, un incredibile balcone proprio sulle Dolomiti, l’ideale per una pausa per il corpo e la vista. In generale tutta questa zona è un vero e proprio tesoro di percorsi per gli amanti del trekking: dal giro dei 5 laghi, le cascate di Vallesinella, fino ai due sentieri dedicati a Sissi e all’imperatore d’Austria.
  • Roccaraso: sebbene sia una meta decisamente nota agli amanti dello scii, non è solo questo. Immersa nelle montagne abruzzesi, la magia di questo posto sorvola le piste da scii e arriva fino al Palaghiaccio, qui è possibile dilettarsi facendo un po’ di sano pattinaggio. Attività consigliata a grandi e piccoli, l’ideale per fare attività e anche qualche risata.
  • Sestriere: se volete invece provare qualcosa di nuovo e non convenzionale recatevi in Piemonte, nello specifico a Sestriere. È una località molto conosciuta nella stagione invernale dove si può provare lo sleddog: ovvero condurre una slitta trainata dai cani. Gli adulti possono guidare in autonomia una slitta fino a 4 cani mentre i bambini possono decidere di portare la slitta con 2 cani o farsi trasportare. Un’esperienza sicuramente diversa che non dimenticherete, in tutto con uno sfondo mozzafiato.
Impostazioni privacy