Se non riesci a dire addio al Natale ecco delle mete che fanno al caso tuo

Se non vogliamo rinunciare alle atmosfere natalizie non ci rimane che partire per questi luoghi incredibili. Il Natale non va in vacanza. Ecco le mete dove andare

Città natalizie
Se non riesci a dire addio al Natale ecco delle mete che fanno al caso tuo. Credits: Pixabay

Il Natale è passato da pochi giorni e già sentiamo la sua mancanza? Non solo dei cenoni, riunioni familiari e canti a tema, il Natale racchiude al suo interno una vera e propria atmosfera che si può amare o detestare. E se fate parte della prima categoria sappiate che non dovete aspettare un intero anno prima di ritrovare l’aria Natalizia: basta fare una valigia e partire in una di queste città dove il Natale lo puoi trovare in qualsiasi periodo dell’anno.

Non dire addio al Natale: rincorrilo. Le mete dove andare

No non è una bella storia natalizia, ci sono dei luoghi in cui il Natale non va mai in “vacanza” ma vive e caratterizza queste incantevoli cittadine. Non te ne indicherò una ma ben 4, prendi nota e inizia a fare i bagagli.

Palle di Natale
Se non riesci a dire addio al Natale ecco delle mete che fanno al caso tuo. Credits: Pixabay
  • Rovaniemi, Finlandia: il Villaggio di Babbo Natale in questa località è una delle mete più popolari, si trova in Finlandia, a nord del circolo polare artico. È una destinazione tra le più amate, soprattutto per i bambini, è la cittadina dove il mito ha avuto inizio. È un luogo ricco di magia e suggestione, riesce ad incantare anche i più scettici e da chi vuole bearsi di questo luogo a prescindere dal richiamo al Natale.
  • Drobak, Norvegia: spostandoci in Norvegia, possiamo trovare nelle bellezze naturali e in quelle più cittadine tutto lo spirito del Natale. Dalle antiche stradine, fino alle case tradizionalmente costruite in legno per finire nelle foreste scandinave, tutto in questo posto canta e celebra il Natale. È convinzione da parte dei cittadini che questa sia la città del famoso vecchio con la barba, o almeno il suo rifugio quando vuole starsene in pace.
  • North Pole, Alaska: abbandonando l’Europa e spostandoci in America, approdiamo direttamente in una cittadina dove il Natale è presente tutto l’anno. Ovviamente a Dicembre il picco diventa altissimo, si organizza un vero e proprio festival di Natale. Caratterizzato da fuochi d’artificio, gare con opere fatte di ghiaccio e una cerimonia per accendere l’albero di Natale. È tradizione degli abitanti, credere che questa cittadina sia la casa di Babbo Natale, per questo motivo è diventata un vero centro turistico per gli amanti del Natale. Importantissima è la presenza della statua dedicata al vecchio con la barba bianca, è la più grande di tutto il mondo.
  • Rothenburg ob der Tauber: torniamo in Europa, in particolare in Germania, in una cittadina famosa per la Romantische Strasse. Si trova proprio nel cuore della Baviera, non distante da Norimberga. La struttura di questa cittadina medievale richiama il fascino per un tempo che conosciamo solo per qualche suggestione, un’atmosfera fiabesca che non lascia indifferenti. Famosa per i suoi mercatini di Natale e per il negozio dedicato a questo periodo: Käthe Wohlfahrt. Se siete amanti del Natale questa è una meta che non potete lasciarvi scappare: atmosfera da respirare e tantissimi gadget da collezionare.

Se il Natale vi manca in qualsiasi momento dell’anno fate le valigie e andate in un di questi luoghi per vivere ancora l’atmosfera di Natale.

Impostazioni privacy