Pasolini arriva a Genova: la nuova mostra per il centenario

Nell’anno in cui si celebra il centenario dalla sua nascita, arriva a Genova una nuova mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini, poeta, sceneggiatore, regista e scrittore italiano. Ecco dove e tutto quello che c’è da sapere.

Pasolini a Genova mostra
Pasolini arriva a Genova: la nuova mostra per il centenario. Credits: Flickr

Pier Paolo Pasolini è stata una delle personalità intellettuali italiane più stimate ancora oggi. Nel 2022 cade il centenario dalla sua nascita e a Genova è stata allestita una nuova mostra.

Questa si chiama “Pier Paolo Pasolini. Non mi lascio commuovere dalle fotografie” ed è aperta nel meraviglioso Palazzo Ducale di Genova, fino al 13 marzo 2022. Ecco com’è strutturata la mostra e tutte le informazioni che bisogna sapere.

Pier Paolo Pasolini al Palazzo Ducale di Genova: la mostra

Scrittore, opinionista, giornalista e regista: Pier Paolo Pasolini era una personalità estremamente interessante, che ha dispiegato il suo pensiero in una moltitudine di opere e documenti.

Il suo lascito intellettuale lo rende una delle figure più importanti del dibattito culturale nazionale e internazionale del secondo dopoguerra. Ecco perché, in occasione del centenario della sua nascita, è stata creata questa mostra speciale al Palazzo Ducale di Genova.

Con questo allestimento, i curatori della mostra vogliono ricordare la figura di Pier Paolo Pasolini e tutte le esperienze della sua vita. La mostra presenta 250 immagini, che vanno dall’infanzia e dalla giovinezza, passando per il periodo friulano, fino alle ultime fotografie scattate da Dino Pedriali nel 1975, anno della morte.

Questo progetto espositivo è un percorso cronologico che permette, attraverso le immagini e gli altri documenti che le accompagnano, di comprendere la poetica, l’impegno sociale, le scelte letterarie di Pier Paolo Pasolini.

Se vi trovate a Genova non potete fare a meno di partecipare a questa mostra unica, irripetibile, che racconta a 360° il genio di Pasolini.

La mostra fotografica è visitabile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 14-19; sabato e domenica ore 10-19.

Costo dei biglietti: 12 euro intero; 10 euro ridotto; 9 euro ridotto speciale per chi presenta biglietto della mostra di Escher; ulteriori informazioni sul sito di Palazzo Ducale di Genova.

Impostazioni privacy