Natale 2021: le luci di Sorrento, uno spettacolo in riva al mare

Sorrento non è solo la città del mare e delle delizie a limone, ma a Natale 2021 anche qui la magia delle feste arriva grazie alle meravigliose luci e luminarie. Ecco dove vederle.

Natale 2021 Sorrento
Natale 2021: le luci di Sorrento, uno spettacolo in riva al mare. Credits: Flickr

La Campania durante le feste di natale è una delle regioni più belle da visitare in Italia e una delle destinazioni top è sicuramente Sorrento, con le sue luci che risplendono con il mare da sfondo.

Durante il Natale 2021 tante sono le città campane che si impreziosiscono di addobbi, ma Sorrento ha portato questa tradizione ad un altro livello, diventando una meta imperdibile per le feste.

Natale 2021 a Sorrento: dove vedere le luci natalizie

Da novembre a gennaio, il centro di Sorrento si trasforma in una magica fiaba e anche per questo Natale 2021 è tutto pronto, con luci, mercatini e un’atmosfera unica.

Le strade di Sorrento si illuminano con luci colorate, mentre artisti di strada allietano i visitatori con la loro musica e le loro performance. Il cuore di questa atmosfera natalizia è Piazza Tasso, dove ogni anno viene allestito un grande albero di Natale, che ad ogni ora offre uno spettacolo meraviglioso. Infatti, ci si riunisce attorno all’albero per ascoltare musica e guardare le splendide luci muoversi a ritmo.

Uno spettacolo di musica, con tutte le più belle canzoni di Natale, atteso sia dai tanti turisti che ogni giorno visitano la penisola sorrentina che dagli abitanti di Sorrento, che ogni anno vivono a pieno le festività natalizie.

Quest’anno, inoltre, sul Corso Italia, la via dello shopping, Sorrento ha dedicato le luminare a Lucio Dalla, grande cantautore italiano che amava tantissimo questa cittadina. Alzando la testa, infatti, si leggono le parole della sua “Caruso”, famosissima canzone dedicata proprio a questi luoghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da About Sorrento Coast (@aboutsorrento)

Mercatini e altri eventi a Sorrento

Oltre alle bellissime luci di Sorrento, qui è possibile vivere il Natale 2021 anche grazie ad altri eventi e mercatini pieni di cose sfiziose e artigianali.

A Piazza Veniero, fino al 26 dicembre, sono stati allestiti i mercatini di Natale, dove vi aspettano oggetti fatti a mano, regalini da poter acquistare per i propri cari e tante cose super natalizie. Il 23 dicembre, poi, si terrà il tradizionale concerto di Natale, presso la Chiesa del SS. Rosario, per vivere l’atmosfera sacra di questo periodo.

Impostazioni privacy