Christmas+World%2C+il+pi%C3%B9+grande+evento+di+Natale+d%26%238217%3BItalia+%C3%A8+a+Roma
viagginewscom
/2021/12/09/christmas-world-natale-roma/amp/
Dove, come e quando

Christmas World, il più grande evento di Natale d’Italia è a Roma

Il Natale di tutto il mondo a Roma per un evento unico. Christmas World all’Auditorium: tutto quello che c’è da sapere sul più grande evento natalizio d’Italia

Adorate gli addobbi di Natale di Oxford Street a Londra, oppure la grandiosità raffinata delle illuminazioni degli Champs Elysee di Parigi o ancora sognate Natale a New York lungo la 5th Avenue o volteggiando sul ghiacchio sotto il grande albero del Rockfeller Center? Oppure per voi Natale è Babbo Natale e il Polo Nord. Bene, qualsiasi cosa sia andate a Roma. Già perché la città eterna ospita uno degli eventi di Natale più grandi e importanti d’Italia: Christmas World, tutte le atmosfere natalizie del mondo.

Viste le numerose limitazioni ai viaggi dovute alla pandemia questo grande percorso espositivo vi permetterà di assaporare la magia del Natale declinato per vari Paesi. Un viaggio nel mondo fra tante atmosfere diverse non muovendosi da casa o quasi.

Leggi anche -> Cosa fare a Roma a Natale 2021: eventi e mercatini <<

Christmas World: il Natale del mondo a Roma

All’Auditorium Parco della Musica, la struttura realizzata da Renzo Piano e diventata luogo d’elezione di eventi, è stato allestito un enorme parco dove si potrà vivere l’atmosfera del Natale di diversi Paesi.

Attraverso installazioni ed architetture, sono stati ricostruiti angoli di alcune città. Si potrà visitare Londra con il Big Ben e fare shopping al Portobello Market. Si può andare New York e pattinare sulla pista del Rockfeller Center con la statua della Libertà sullo sfondo; oppure c’è Parigi con la Tour Eiffel, Berlino con la Porta di Brandeburgo e una classica birreria, Roma con Piazza Navona e la sua giostra, e poi il Polo Nord con il Villaggio di Babbo Natale.

Inoltre fare restare a bocca aperta lo zoo luminoso: tante installazioni di luci a forma di animali, da vedere ovviamente la sera; lo snow village: un angolo di neve nel cuore di Roma. E poi il Food Court dove mangiare davvero di tutto dal brastwurstel al vin brulé, con le specialità di ogni singolo Paese. Tante le attività per i più piccoli: dal baby village al teatro ai workshop

Tutto il giorno spettacoli itineranti, oltre a show natalizi e cori gospel. Tanti addobbi luminosi come lo spettacolare Light Tunnel.

Il Christmas World sarà aperto dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. L’ingresso è consentito solo con Green Pass rafforzato e i biglietti vanno acquistati prima tramite ticketone. Per evitare assembramenti al momento dell’acquisto del biglietto si deve scegliere un orario di ingresso (10-12; 13-17, o 17.20). Il costo del biglietto varia dalle 6 euro alle 13.00.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro