Natale 2021 come Harry Potter, l’Hogwarts Express arriva a Genova

Un Natale magico per tutti i fan di Harry Potter: a Genova arriva l’Hogwarts Express, il treno che porterà tutti gli appassionati in un viaggio incantato. Scopriamo tutti i dettagli per viaggiare con la magia.

Natale 2021 harry Potter treno
Natale 2021 come Harry Potter, l’Hogwarts Express arriva a Genova. Credits: Wikimedia Commons

La magia di Harry Potter, per tutti gli appassionati delle storie create da J.K. Rowling, arriva anche in Italia, grazie a un treno molto speciale. Si tratta del Genova Hogwarts Express, un trenino dedicato a tutti coloro che vogliono vivere le feste di Natale con un po’ di magia.

Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo viaggio incantato, che partirà proprio a ridosso delle festività natalizie. Pronti a partire con Harry Potter e i suoi amici?

L’Hogwarts Express italiano, Natale con Harry Potter

Grandi e piccini saranno felici di sapere che da Genova partirà l’Hogwarts Express italiano, un trenino che darà la possibilità a tutti di vivere un Natale davvero magico alla Harry Potter.

Il treno di Harry Potter partirà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021, per andare verso i boschi dell’entroterra ligure, uno spettacolo unico di colori e paesaggi. In quest’occasione, il trenino viene interamente dedicato al Natale, con un pizzico di magia dedicata al mondo dei maghi, con pozioni, incantesimi e tradizioni da rispettare.

La tratta dell’Hogwarts Express italiano

Questo treno così speciale non viaggia sulle tratte tradizionali, bensì sulla tratta storica Genova Casella, con partenza dalla Stazione di Manin.

Su questa tratta viaggia esclusivamente il trenino che durante le feste diventerà l’Hogwarts Express, che offre un bellissimo viaggio in treno su carrozze d’epoca.

L’idea risale al 1900 e l’inaugurazione della ferrovia c’è stata nel 1929. In tutte le fermate che fa il trenl, si trova la descrizione della sua storia su grandi pannelli. Lungo il viaggio si passa dall’Acquedotto Storico e da diversi paesi, come Sant’Olcese. Il viaggio dura circa un’ora, durante la quale c’è la possibilità di vedere la i parchi cittadini e si scorgono alcuni dei forti che ancora si trovano fuori città.

Ma il viaggio sul Trenino di Casella, in questo caso l’Hogwarts Express, significa anche poter fare escursioni a piedi, scendendo ad alcune delle sue fermate. Il tracciato ferroviario, infatti, attraversa molti percorsi, che portano a rifugi, fortezze e punti panoramici. Dai binari del Trenino passa anche l’Alta Via dei Monti Liguri, l’antico sentiero che unisce la Liguria da Imperia alla Spezia.

Insomma, un viaggio unico, bellissimo nelle terre liguri, che questo Natale 2021 diventeranno anche un po’ magiche e magari potrete incontrare qualche creatura del mondo di J.K. Rowling qua e là. Cosa aspettate a prenotare?

Impostazioni privacy