Questo è l’animale più felice del mondo… o così sembra!

C’è un animale che viene considerato come il più felice del mondo per via della sua dolcissima espressione. Ecco qual è e perché dobbiamo prestare sempre molta attenzione.

Il quokka
Questo viene considerato come l’animale più felice del mondo

La natura e il mondo animale sono sempre pronti a sorprenderci. Ecco quindi che se diciamo che al mondo esiste un animale che viene considerato felicissimo, probabilmente pochi di voi si stupiranno. Anzi, tanti magari hanno già avuto modo di conoscerlo guardando magari un documentario in televisione. Ma di chi stiamo parlando? Qual è l’animale più felice del mondo? Lui è il Quokka.

Dove vive il quokka e perchè è così felice

Il Quokka è un animale originario del sud-ovest dell’Australia, un roditore che ha ottenuto il “titolo” di animale più felice del mondo per via del suo volto caratterizzato da questa espressione sempre serena e gioiosa. Basta guardare un video o una serie di foto di questo animale per migliorarsi la giornata e tornare a sorridere con una nuova ondata di allegria!

Perché viene considerato un animale da proteggere

Il quokka ha le dimensioni di un grosso gatto domestico, è un marsupiale erbivoro e si muove generalmente di notte. Tuttavia data la sua confidenza estrema la sua voglia di interagire con l’uomo, spesso lo si incontra in giro nelle città in pieno giorno. Bisogna però prestare sempre attenzione perché in passato è stato anche considerato come una specie protetta.

Uno dei motivi che ha reso il quokka un animale protetto è stata l’interazione con l‘uomo che, a fin di bene e senza saperlo, era solito dare a questi animali da mangiare un po’ di pane. Si tratta di un cibo totalmente inappropriato per il quokka che rischia persino la morte. Generalmente infatti il quokka vive in gruppi numerosi, mangia graminacee, succulente e foglie.

Il quokka quindi, il nostro animale più felice del mondo, deve essere preservato e curato con le giuste attenzioni. Anche se interagisce con gli esseri umani, sta a noi preservarlo, prestare molta attenzione  ed evitare assolutamente di interagire in maniera troppo invadente con questi dolcissimi animaletti.

Impostazioni privacy