Le renne di Babbo Natale sono maschi o femmine? La scienza e le corna rivelano la verità.
Prima che ci prendiate per pazzi, sappiate che ci sono delle curiosità inerenti al mondo del Natale, alle tradizioni di questa festività e alle celebrazioni che affascinano sempre grandi e piccini. Un esempio è sicuramente la storia delle renne di Babbo Natale: questi animali meravigliosi che, secondo la leggenda, riescono a sollevare la slitta di Babbo Natale carica di doni e volare nel cielo stellato del 25 dicembre per portare i doni a tutti i bambini che sono stati buoni. Ma vi siete mai chiesti se le renne di Babbo Natale sono maschi o femmine? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Focus Junior che ha raccontato come, molto probabilmente, le renne di Babbo Natale potrebbero essere proprio delle femmine.
Le renne di Babbo Natale sono femmine
Girl Power viene da urlare scoprendo che le renne di Babbo Natale molto probabilmente siano femmine. I loro nomi, in italiano, sono: Cometa, Ballerina, Fulmine, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato e Cupido. Tuttavia, secondo l’Alaska Department of Fish and Games, le renne di Babbo Natale molto probabilmente sono delle femmine e questo lo hanno capito guardando le corna.
Lo studio delle corna delle renne di Babbo Natale
Analizzando i palchi – così si chiamano le corna – delle renne nella maggior parte dell’iconografia, quello che emerge è che, chiaramente, sono delle femmine. Questo perché è cosa risaputa che le renne maschi in inverno perdano i palchi. Ma non è escluso che alcune di esse in realtà riescono a mantenerle. Del resto se Babbo Natale riesce a far volare la sua slitta nel cielo piena di doni per i bambini buoni, perché le renne maschi non possono conservare le corna anche in inverno?
Alla fine ciò che conta, durante le feste di Natale e in occasione delle celebrazioni di questa importante festività, non è il sesso delle renne, ma il fatto che siano magiche e possano volare. Sono queste le caratteristiche che le rendono magiche e speciali.