Queste sono le lingue più sexy del mondo

Vi state chiedendo quali sono le lingue più sexy e sensuali al mondo? Tenetevi forte perché questa classifica vi lascerà senza parole.

Le lingue più sexy del mondo
Sapete qual è la lingua più sensuale del mondo (iStock)

Quando viaggiamo e scopriamo una cultura diversa dalla nostra, magari anche con un idioma a cui non siamo abituati, ne rimaniamo affascinati. Ci sono infatti delle lingue che, più di altre, vengono considerate particolarmente sensuali e sexy. Forse per il modo in cui vengono pronunciate certe parole, oppure per la tonalità che si utilizza parlando una determinata lingua, piuttosto che un’altra. Analizzando tutti questi fattori, secondo la CNN Travel ci sono infatti 5 lingue che vengono considerati in assoluto tra le più sexy del mondo e fra queste, incredibile ma vero, c’è anche l’Italia. Vediamo allora questa classifica delle lingue più sensuali del mondo.

Le tre lingue più sensuali del mondo

Tra gli idiomi più belli del mondo, sicuramente lo spagnolo è da sempre considerata una delle lingue più sensuali e sexy. Forse per via dei suoni morbidi, per il tipo di pronuncia o per la posizione che la lingua assume nel momento in cui vengono pronunciate determinate parole. Fatto sta che la Spagna è al terzo posto di questa classifica.

Al secondo posto, ovviamente, troviamo il portoghese del Brasile. Questa lingua ha una sonorità molto calda, molto sensuale e affascinante che si differenzia completamente rispetto portoghese che viene parlato in in Europa. Proprie queste differenze infatti hanno reso il portoghese uno degli idiomi più accattivanti del mondo.

Anche il francese ovviamente è considerata tra le lingue più sensuali del mondo, ma si aggiudica la medaglia di legno secondo la CNN, ossia il quarto posto. Immaginatevi a passeggiare, magari sotto la Torre Eiffel con un francese che vi prende sottobraccio e vi racconta la meraviglia di Parigi con quella lingua così dolce accompagnata da tutte quelle sonorità così particolari!

L’italiano è la lingua più sexy del mondo

Ora però è tempo di scoprire qual è la lingua che si piazza la primo posto degli idiomi più sensuali al mondo. Tenetevi forte perché sembra proprio che al primo posto ci sia l’italiano! Viene considerata proprio una delle lingue più sexy al mondo in assoluto, perché unisce la storia, il calore e la sensualità proprio tipica tipici degli italiani con un vocabolario e alcune parole che sono molto morbidi e affascinanti soprattutto per uno straniero da sentire pronunciare.

Impostazioni privacy