Dormi gratis nei bed&breakfast: torna la Settimana del Baratto

Alloggio gratis per una settimana in un bed & breakfast con il baratto. Voi portate le vostre capacità e la struttura vi regala una vacanza.

Torna la settimana del baratto 2021
Un soggiorno gratis in un b&b in scambio di beni e servizi – AdobeStock

Torna finalmente la Settimana del Baratto che permette di dormire gratis in centinaia di Bed&Breakfast in tutta Italia dal 15 al 21 novembre. In cambio di un soggiorno a costo zero, i turisti dovranno offrire beni o servizi alla struttura che li ospita. Un vero e proprio baratto che permette di mettere in comunicazione realtà diverse oltre che di viaggiare.

Come funziona la settimana del baratto 2021?

Nessun trucco e nessun tipo di inganno o mini asterisco da dover leggere. La Settimana del Baratto funziona esattamente come vi abbiamo spiegato. Le strutture aderenti all’iniziativa sono tutte elencate sul sito www.settimanadelbaratto.it. Da qui potrete visionare il b&b nella località che vi interessa e scoprire anche di cosa hanno bisogno le strutture in cambio del vostro pernottamento gratuito. Se trovate una realtà compatibile con i vostri desideri contattate l’host e se raggiungerete un accordo per lo scambio non vi resta che fare le valige e partire!

Le richieste sono le più svariate: un servizio fotografico, un articolo o una consulenza di marketing, un aiuto per dipingere i muri o fare piccoli lavoretti di ristrutturazione, lezioni di inglese, marmellate e anche scambio di ospitalità tra una struttura e l’altra!

Chiaramente dovreste avere un po’ di pazienza perché non tutti i proprietari dei b&b potrebbero accettare le vostre proposte di baratto, ma se troverete la giusta quadra non dovrete far altro che portare le vostre capacità a destinazione e poi alloggiare gratuitamente dal 15 al 21 novembre nella struttura prescelta.

settimana del baratto
La settimana del Baratto 2021

Si tratta di un’iniziativa che anno dopo anno ha riscosso sempre grande successo e che, quando per via del Covid19 si è interrotta ha lasciato un grande vuoto tra coloro che hanno sempre sfruttato questa settimana per viaggiare. Ora, finalmente, complici il Green Pass e l’avanzare della campagna vaccinale, si può tornare a viaggiare in sicurezza e anche la settimana del baratto torna più forte che mai.

Impostazioni privacy