La top 10 dei mercatini di Natale più belli da visitare nel mondo

È presto? Forse per qualcuno, ma per altri la magia del Natale è ormai prossima. Ecco allora che in questo 2021 possiamo finalmente goderci i mercatini natalizi e ne abbiamo selezionato 10 per voi. 

mercatini di natale
Mercatini di Natale a Trento (iStock)

Se vi sembra troppo presto per parlare di Natale vi sbagliate di grosso! Chi ama questa festività sta scalpitando da tempo: lucine colorate, alberi ricoperti di neve e decorazioni e quella sensazione di gioia che si respira ad ogni angolo. Mai come quest’anno la voglia di Mercatini di Natale è alle stelle! L’inaugurazione, più o meno, è sempre intorno al Ponte dell’Immacolata e per questo è tempo di iniziare già a prenotare! Ma quali sono i più belli del mondo?

Quali sono i 10 mercatini di Natale più belli del mondo

Ognuno ha i suoi gusti, ma è inutile negare che alcuni mercatini natalizi sono più belli ed affascinanti di altri. Il motivo? La città che li ospita o la particolarità della struttura in cui sono collocati! Ecco allora i nostri suggerimenti sui 10 mercatini da non perdervi assolutamente.

  • Parigi: i mercatini di Natale a Parigi, nella speranza che l’emergenza Covid non li cancelli nuovamente si snodano in alcune delle zone più belle della città. Montmartre, place Saint Sulpice, Montparnasse, Trocadero sono angoli meravigliosi che a Natale diventano ancora più emozionanti. Tra i mercatini natalizi più amati segnaliamo quello lungo gli Champs-Elysées che si snoda generalmente dall’Arc de Triomphe fino a place de la Concorde. Qui oltre 170 stand dalla tipica forma a chalet di montagna vi aspettano con tantissime proposte gastronomiche e artigianali.
  • Budapest: potrebbe non essere il primo Mercatino di Natale che vi verrà in mente organizzando una vacanza, ma  qui troverete uno dei mercatini più interessanti e grandi d’Europa. Collocato nella piazza di Vorosmartytér il mercatino natalizio Budapest Karacsonui Vasar, vanta oltre 100 bancarelle che vendono unicamente oggetti di artigianato locale. Un’idea regalo acquistata qui è pazzesca!
  • Roma: non serve andare dall’altra parte del mondo per godere della meraviglia natalizia! La Capitale nelle festività si trasforma e i mercatini di Natale a Roma sono svariati e pronti a rispondere ad ogni gusto. Uno dei più interessanti è quello di Piazza Navona. Potrete trovare tantissimi prodotti di artigianato, ma anche prodotti gastronomici perfetti per decorare l’albero di Natale o per un’idea regalo bellissima!

  • Berlino: sempre sperando che l’emergenza Coronavirus non annulli anche quest’anno gli eventi natalizi, vi consigliamo di visitare il Mercatino di Weinhnachtzauber a Gendarmenmarkt. Potrete passeggiare tra centinai di stand votati a farvi trovare tutte le meraviglie tipiche delle Germania!
  • Aosta: torniamo in Italia, questa volta ad Aosta dove l’atmosfera natalizia si respira già dalle prime spolverate di neve sulle montagne. Lo ribadiamo, Covid e relative restrizioni permettendo, uno dei più interessanti è il Marché Vert Noël a Piazza Caveri che si tramuta in un vero e proprio villaggio alpino dove si può trovare qualsiasi cosa!
  • Londra: la città di Londra a Natale diventa, se possibile, ancora più affascinante. Scegliere il mercatino natalizio più bello da visitare è quasi impossibile, ma ci vogliamo provare lo stesso. Quello che vi consigliamo è nel cuore di Hyde Park, Winter Wonderland. Dovrebbe aprire il 19 novembre, quindi fra poco, e all’interno pare verrà allestita non solo la classica ruota panoramica, ma anche una pista di pattinaggio!
  • New York: trascorrere Natale a New York è una fortuna inestimabile. La città si trasforma, diventa magica e ancor più meravigliosa. Anche qui, come a Londra, scegliere un solo mercatino di Natale da consigliarvi è difficile, ma dopo un giretto di shopping sulla Fifth Avenue tuffatevi nel mercatino di Bryant Park con tutti i prodotti tradizionali e artigianali che avete sempre desiderato. 
  • Innsbruck: meta emblematica del Natale, qui i mercatini sono tutti uno più bello dell’altro. Quello più apprezzato è sicuramente quello della Città Vecchia a Innsbruck caratterizzato da tantissime casette di legno finemente decorate. Sulle bancarelle troverete di tutto. Dai prodotti tipici gastronomici, ai ninnoli da appendere sull’albero di Natale, finendo con le idee regalo più cool.

 

  • Merano: anche qui l’aria natalizia si sente non appena le vette delle montagne si imbiancano leggermente. Il mercatino di Natale si snoda nel cuore della città, nelle vide del centro storico e troverete tantissime idee regalo, tra un sorso di cioccolata calda e un assaggino di biscotti allo zenzero!
  • Vienna: ultima, ma non ultima, la decima meta top per i mercatini di Natale è Vienna. Città regale per eccellenza, tra un valzer e l’altro vi consigliamo di visitare il mercatino di Rathausplatz, proprio davanti al Municipio della città. Nei giardini omonimi accanto alla piazza troverete ad attendervi oltre 140 stand che offrono oggetti di ogni tipo: decorazioni natalizie e prodotti tipici però la fanno da padrona!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ftravelpromoter (@ftravelpromoter)

 

Vi abbiamo fatto venire voglia di partire? Siete pronti per godervi il Natale e la magia dei mercatini?

Impostazioni privacy