Hostaria Festival a Verona, ospite la chef Cristina Bowerman

Hostaria Festival a Verona, evento dedicato al vino e alla gastronomia con ospite la chef Cristina Bowerman. Tutte le informazioni.

hostaria verona
Hostaria Festival a Verona, ospite la chef Cristina Bowerman (Foto di mingchen J da Pixabay)

Grande appuntamento nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 ottobre a Verona con Hostaria Festival, manifestazione dedicata al vino e ai sapori, unendo convivialità e turismo culturale.

Quella in programma il prossimo weekend è la settima edizione del festival che avrà diversi ospiti prestigiosi, tra cui la chef stellata Cristina Bowerman. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> Guida di Verona: visitare la città di Romeo e Giulietta

Hostaria Verona, festival del vino con ospite la chef Cristina Bowerman

Una tre giorni dedicata al vino a Verona, una manifestazione enogastronomica aperta a tutti e che si svolgerà nel centro storico della città. Il vino diventa spettacolo è lo slogan dell’edizione di quest’anno di Hostaria Festival, giunta alla sua settimana edizione.

Si tratta di uno dei maggiori festival italiani dedicati al vino e da venerdì 8 a domenica 10 ottobre animerà la città di Verona, con degustazioni, incontri, premiazioni, concerti e spettacoli. Ospite d’eccezione di questa edizione di Hostaria Festival sarà la chef stellata Cristina Bowerman, che incontrerà il pubblico sabato 9 ottobre alla Loggia Vecchia in Piazza dei Signori.

Quest’anno il festival ospiterà ben 350 referenze vinicole tra vie e piazze del centro di Verona. Sarà ampia anche l’offerta di walk around tasting ed eventi collaterali.

In calendario è anche la seconda edizione del Premio Nazionale “Paiasso”, dedicato a Roberto Puliero, attore, regista e “voce storica” di Verona, lo scorso anno era stato assegnato al giornalista sportivo Marino Bartoletti.

Leggi anche –> Milano Wine Week 2021 a ottobre: tanti eventi dedicati al vino

Partecipare al festival

Vino (Foto di Skitterphoto su Pexels)

Non mancheranno le iniziative rivolte anche ai social e al pubblico a distanza per seguire gli interventi degli “wine influencer”, in presenza e da remoto.

Con “Verona. Dove il vino diventa spettacolo“, il festival Hostaria trasformerà la città in un palcoscenico d’incontro per wine lovers e operatori vitivinicoli, coinvolgendo esercenti e ristoratori del centro e promuovendo anche il turismo culturale con arrivi dall’Italia e dall’estero.

Le location di Hostaria Verona sono in Piazza Bra, in Piazza delle Erbe e Piazza del Signori.

I biglietti per acquistare i token di degustazione prevedono diversi pacchetti con varie formule a scelta. La prevendita online si concluderà venerdì 8 ottobre alle ore 12.00

Per tutte le informazioni sul festival del vino e sul programma: www.hostariaverona.com

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid.

Leggi anche –> Cantine Aperte in Vendemmia 2021: eventi fino al 31 ottobre

Vino (Foto di Roman Paroubek da Pixabay)
Impostazioni privacy