New York così non l’avete mai vista: arriva la ruota panoramica a Time Square

Se la famosissima piazza di Time Square non fosse abbastanza interessante ora arriva una ruota panoramica pazzesca.

Time Square ruota panoramica
A newly-opened 110-foot ferris wheel runs in Times Square (Photo by Scott Heins/Getty Images)

Se la piazza più famosa del mondo Time Square a Manhattan non fosse abbastanza interessante e curiosa da visitare, sappiate che oggi si è aggiunta una attrazione in più che renderà il cuore di New York City ancora più interessante e divertente da vivere. Di cosa si tratta? Una ruota panoramica di circa 34 metri aperta tutti i giorni fino a metà settembre che regalerà una vista della piazza più famosa del mondo unica nel suo genere.

Time Square: la ruota panoramica

Purtroppo noi italiani in questo periodo di pandemia mondiale non possiamo volare fino in America, tantomeno a Manhattan. Le restrizioni infatti per ridurre e cercare di tenere sotto controllo i contagi da coronavirus, nonostante il vaccino, sono ancora molto alte e per questo motivo ci si può spostare oltreoceano soltanto per motivi lavorativi comprovati oppure grazie a dei visti particolari. Eppure New York è sempre in fermento, è una città magnifica e se non potremo vedere quest’anno Times Square magari sarà per il prossimo anno, ma nulla ci vieta per ora di sognare.

La ruota panoramica per incentivare la vaccinazione

Quindi tra Broadway e la settima strada a Time Square arriva questa ruota panoramica piazzata al centro della piazza tra la 47a e la 48a strada che regalerà a tutti i turisti e i visitatori una vista pazzesca su Broadway. Sappiamo che una volta saliti a bordo ci si rimane per circa 10-15 minuti e si pagano $20 oppure 35$ per saltare la fila e si può godere della visione di questo scorcio del cuore di Manhattan. Per altro, circa 100 corse al giorno vengono regalate a chi si fa vaccinare nell’hub della zona.

La vista dalla ruota panoramica di Time Square
Part of New York City’s push to vaccinate its residents, 100 rides each day will be given away free to those who received COVID-19 vaccine shots through September 12. (Photo by Scott Heins/Getty Images)

Sicuramente si tratta di una vista panoramica privilegiata e unica nel suo genere. Eppure non è la prima volta, come riporta il Corriere, che una ruota panoramica viene installata a Time Square. Ma l’ultima volta era nel 2015 e ancora prima, nel 1946, era stata di nuovo installata una ruota panoramica molto particolare a sostegno di un ente benefico.

Impostazioni privacy