Tour della Puglia meno turistica: questo è il luogo che non dovete perdervi

Una Puglia meno turistica, ma più vera e selvaggia in qualche modo. Andiamo insieme alla scoperta della Manduria.

Scegliere di andare in vacanza in Puglia non è per forza sinonimo di viaggio in Salento a tutti i costi. Questa regione infatti offre moltissime spiagge e città anche un po’ fuori dalle rotte classiche del turismo, ma altrettanto belle e perfette per una vacanza estiva in questa estate 2021.

Manduria, cosa vedere
Cosa vedere in Manduria – AdobeStock

Potrete rilassarvi e andare in spiaggia anche senza essere circondati dai troppa gente; scoprendo al contempo anche delle meraviglie culturali e storiche inaspettate. Dove andare allora per scoprire una Puglia meno turistica? Nella zona della città di Manduria.

La Puglia meno affollata? Viva la Manduria

Siamo nella provincia di Taranto e per una visita ad una Puglia meno invasa dai turisti, ma meravigliosa è tempo di conoscere Manduria. È un luogo molto naturale ricco di vigneti che danno vita ad alcuni dei vini più buoni e famosi di tutta Italia come il famosissimo Primitivo di Manduria. Attorno alla città c’è il parco archeologico che merita di essere visitato per via della sua meravigliosa fonte di Prignano un luogo speciale e anche un po’ magico al cui interno troviamo acqua che sgorga costantemente.

Le spiagge meno turistiche della Manduria e bellissime

Se volete fare un tuffo e godervi anche un po’ di mare vicino alla zona della Manduria, potete sicuramente rilassarvi in alcune delle spiagge meno affollate della Puglia e bellissime. Qui il mare è blu, quasi turchese e ci sono tantissime zone con una sabbia finissima che sembra quasi caraibica.

Se vi state chiedendo quali sono le principali attrazioni a Manduria per scoprire un lato della Puglia più tipico e meno preso d’assalto, partiamo dal mare.

  • Prima di tutto vi consigliamo di visitare la spiaggia Salina dei Monaci che è caratterizzata da un mare limpidissimo e spesso si possono anche incontrare dei fenicotteri.
  • Anche la spiaggia di San Pietro in Bevagna è molto caratteristica con la macchia mediterranea a pochissima distanza dalla sabbia dorata.

 

  • Altra spiaggia interessante e poco conosciuta, perfetta per sfuggire alle orde di turisti è la spiaggia di Borraco una zona interessante con una sabbia finissima e un mare quasi trasparente ed è il vero proprio valore aggiunto di questa meravigliosissima terra tutta da scoprire.

La Manduria vi ha conquistato?

Che dite, dopo questa lettura avete scoperto che la Manduria è il luogo meno affollato, ma bellissimo della Puglia e perfetto per voi? 

Impostazioni privacy