Top 5: le cinque spiagge più instagrammabili dell’estate

Quali sono le spiagge più cool dove scattare foto da sogno per Instagram? Ecco la classifica di Spiagge.it

spiagge perfette per una foto su Instagram
Le spiagge più instagrammabili d’Italia

Chi non si è mai fatto una foto, un selfie o si è cimentato in una foto artistica durante una giornata al mare? Onestamente forse nessuno. Ormai Instagram con le sue stories e i suoi post ci attira come il miele per le api e non stupisce quindi nemmeno che scatti una spasmodica ricerca degli angoli, delle location e anche delle spiagge più cool da poter postare sui social. Ma quali sono? A scoprire gli stabilimenti più instagrammabili ci ha pensato Spiagge.it il portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari. Scopriamoli insieme.

Le spiagge più cool per una foto su Instagram

Secondo la classifica di Spiagge.it ci sono 5 stabilimenti in Italia che, più di altri, sono al top a livello visivo per ottenere una valanga di like su Instagram. Il primo si trova a Marina di Ravenna ed è Singita Miracle Beach. Il concept su cui è basato è completamente etnico, pieno di arte ad ogni angolo che riporta direttamente all’Indonesia con tanto di gong che viene suonato al tramonto. Spostandoci poi a Scanzano Jonico troviamo il Lido Sabbia D’Oro Beach Club nel cuore della Basilicata. Lusso, eleganza e tecnologia che riportano i turisti direttamente a Dubai.

Altri lidi da sogno li troviamo a Positano, con La Scogliera. Questo stabilimento è speciale sia per la location, bellissima già di per sé, sia per come è strutturata la spiaggia con tantissimi angoli studiati ad hoc per regalare delle foto pazzesche agli ospiti. Ovviamente il top si ottiene al tramonto. Arveskida Beach a Domus de Maria è un piccolo angolo di Caraibi in Sardegna. Ciò che rende speciale questa spiaggia è la natura circostante con delle dune di sabbia pazzesche e uniche nel loro genere.

Ultima spiaggia instagrammabile secondo la classifica di Spiagge.it sono i Bagni Mario 65 a Riccione. Qui tutto è super comodo e confortevole e la zona più cool per le foto di Instagram sono sicuramente le cabine azzurre che riportano con la mente agli anni ’60.

Impostazioni privacy