“Non accogliamo persone vaccinate”: l’annuncio del B&B scatena il web

Il bed and breakfast di La Spezia accoglie solo persone che non si sono vaccinate. L’annuncio su Facebook scatena una polemica incredibile.

Il b&b di La Spezia vuole ospiti non vaccinati
Chi è vaccinato non prenoti: il posto del b&b di La Spezia

Siamo nel pieno della campagna vaccinale che, per altro, sta procedendo anche in modo piuttosto spedito. Un successo voluto e ottenuto dal Generale Figliuolo che ha dato il giusto passo alla distribuzione dei vaccini. Eppure non tutti sono concordi con il procedere alla vaccinazione, anzi. Esiste un bed & breakfast che con un particolare annuncio su Facebook ha fatto scatenare una vera e propria bufera mediatica. Il motivo? Questa struttura ricettiva vuole accettare solo ospiti che non siano vaccinati.

L’annuncio: “Non accogliamo persone vaccinate”

Non è uno scherzo e si tratta di un affittacamere di La Spezia che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo annuncio: “Questa struttura ricettiva non richiede Covid pass. E per questioni di sicurezza non dà accoglienza a persone vaccinate“. Nessuno è vaccinato nella struttura e invita chi ha ricevuto il vaccino a non prenotare.

L’annuncio però, come riporta Fanpage che ha anche uno screen completo del post, è stato poi rimosso. È rimasto però online il tempo necessario per scatenare una bufera mediatica sul web. Con migliaia di commenti e altrettante condivisioni. C’è chi ha condannato la scelta e chi invece si è schierato dalla parte dell’albergatore no-vax che è stato intervistato dal Secolo XIX e ha dichiarato che, secondo lui, il green pass è uno strumento che va a discriminare chi vuole la libertà di scegliere se vaccinarsi oppure no.

La spiegazione dei titolari del b&b di La Spezia

A detta dei proprietari, infatti, questo post non era provocatorio, ma un vero e proprio spunto di riflessione. Senza entrare nel merito di chi ha ragione e chi ha torto, una cosa è certa. I no vax, così come i complottisti che pensano che Chiara Ferragni si sia vaccinata per finta, sono un prodotto sia della società di oggi e della situazione storica che stiamo vivendo. Una realtà in cui anche le voci autorevoli di scienziati e medici possono essere messe in dubbio da un articolo postato sul web da qualsivoglia testata.

Impostazioni privacy