Ludovico Tersigni conduce X Factor: da dove viene e dove vive?

X Factor ha un nuovo giovane conduttore: è l’attore Ludovico Tersigni, volto di alcune recenti serie tv. Ecco da dove viene e dove vive il nuovo frontman dello show.

Ludovico Tersigni X Factor da dove viene
Ludovico Tersigni conduce di X Factor: da dove viene e dove vive. Credits: Instagram Netflix

Sarà Ludovico Tersigni a guidare la nuova edizione del talent show di Sky X Factor, come annunciato qualche giorno fa da Dagospia. Dopo aver salutato per sempre Alessandro Cattelan, il pubblico del talent show dovrà accogliere il giovane attore, che dalle serie tv passa a un palco così importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

Classe 1995, Ludovico Tersigni è uno degli idoli più in voga tra i teenager, famoso per le serie SKAM Italia e Summertime di Netflix, e stavolta si cimenterà in questa nuova avventura. Ma da dove viene e dove vive il nuovo volto di X Factor?

Ludovico Tersigni chi è e da dove viene

Dopo il successo come attore, Ludovico Tersigni si cimenterà nei panni di presentatore, dopo i primi passi nel teatro, nella tv e nel cinema.

Nipote di Diego Bianchi “Zoro” di Propaganda Live, la giovane star viene da Nettuno, un paese di mare in provincia di Roma e ha cominciato a coltivare la passione per il teatro fin da piccolo.

Ha esordito nel 2014 proprio sotto la direzione dello zio nel film Arance e Martello, per poi collezionare un successo dopo l’altro grazie a SKAM Italia, nel ruolo di Giovanni, a Summertime di Netflix. Ludovico è molto riservato, infatti si sa poco della sua vita privata e non ama utilizzare i social network.

Nettuno, rinomata località balneare del Lazio

Nettuno, località che ha dato i natali al giovane presentatore di X Factor, è una delle destinazioni balneari più rinomate del Lazio.

Nettuno, città di Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni, da dove viene: Nettuno. Credits: Flickr

Nel periodo estivo, infatti, il litorale di Nettuno è pieno di bagnanti e turisti, grazie anche alle numerose strutture ricettive presenti nella cittadina. Alla fine degli anni ’80 è stato costruito un porto turistico che si estende fino al famoso borgo medievale, dove si svolge la movida estiva.

Oltre alla vita balneare, Nettuno offre una bella passeggiata culturale nel centro storico, caratterizzato da piccoli vicoli e piazze suggestive, con monumenti come il Palazzo Baronale, la Colleggiata di San Giovanni Battista e il Forte San Gallo.

Impostazioni privacy