Deddy di Amici 2021, dove lavorava e dove viveva

Deddy, ovvero Dennis Rizzo, finalista di Amici 2021. Dove viveva e cosa faceva di lavoro il cantautore prima di arrivare alla scuola di Maria De Filippi

Deddy
Dove viveva e dove lavorava Deddy di Amici

La finale di Amici 2021 consacrerà uno dei cinque talent che si contendono lo scettro della vittoria. A giocarsi il tutto per tutto ci sono Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy. Ma indipendentemente da chi vincerà tutti hanno scalato un pezzo della strada verso il successo. Particolari attenzioni su social le ha ricevute Deddy. Ma chi è, dove viveva e dove lavorava Deddy prima di arrivare ad Amici da Maria De Filippi?

Deddy dove viveva

Dennis Rizzo in arte Deddy, ha 19 anni, e prima di arrivare a Roma alla scuola di Maria De Filippi e condividere gioie, dolori e la casa con i suoi compagni di avventura viveva a Settimo Torinese, centro a due passi da Torino con il fratello più grande e la madre.

Settimo Torinese conta circa 48 mila abitanti è una bella città che merita di essere visitata anche per la vicinanza a Torino. E’ stata candidata città della cultura nel 2018. Da vedere la Torre di Settimo, simbolo della città, unica testimonianza rimasta di quello che doveva essere il castello della città e risalente al XIII secolo. Altro monumento simbolo è la Cappella di San Giorgio, patrono della città a cui sono dedicate due processioni all’anno.

La città si distingue anche per l’importanza rivolta alla natura: oltre a numerosi parchi in città si trova l’Ecomuseo Frediano, il primo museo dedicato alla natura. Settimo Torinese ha dato i natali allo scrittore Primo Levi, internato ad Auschiwitz e autore del celeberrimo libro Se questo è un uomo.

Fra le persone nate a Settimo Torinese troviamo tra gli altri Gabriel Garko.

Che lavoro faceva Deddy

La musica è sempre stata una costante della vita di Deddy fin da piccolissmo. Quando i suoi genitori si sono separati Deddy frequentava le scuole elementari e per alleviare il grande dolore che provava ha trovato rifugio nella musica. Ha studiato pianoforte, ha pubblicato un pezzo su Spotify dal titolo Forti e Fragili, ha sempre scritto canzoni e proprio con un brano inedito è entrato nella scuola di Amici.

Ma nel frattempo per sostenersi ha iniziato a lavorare come barbiere. Il suo posto di lavoro era presso il Barber’s Shop di Settimo Torinese. Ora i suoi colleghi e i clienti fanno il tifo per lui.

Previous articleQuanto è pericoloso il Messico: dove non andare
Next articleSangiovanni di Amici 2021 di dov’è originario
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.