Vi ricordate Davide Tonetti di Masterchef 9? Ecco il ristorante dove lavora

Tra i concorrenti di Masterchef che hanno avuto più successo nel mondo della cucina non possiamo non ricordare Davide Tonetti. Ecco dove lavora oggi e dove si trova il suo ristorante.

Davide Tonetti Masterchef
Dove lavora oggi Davide di Masterchef

Davide Tonetti di Masterchef 9 è senza dubbio uno dei concorrenti del programma più determinato che abbiamo incontrato. Classe 1988 Davide una volta terminato il programma e raggiunto l’importante traguardo della semifinale, ha iniziato veramente a lavorare e vivere di cucina con il ristorante Tenda Rossa di Trieste. Vediamo allora come è arrivato qui, cosa cucina e cosa dobbiamo aspettarci dal ristorante di Davide di Masterchef.

L’esperienza di Davide a Masterchef

Originario di Gallarate in provincia di Varese, Davide Tonetti, insieme alla moglie e alle figlie, ha deciso di trasferirsi a Trieste e poi di partecipare alla nona edizione di Masterchef Italia. Nel programma ha dimostrato molta forza, decisione e caparbietà. I giudici hanno anche cercato di fargli capire che poteva lasciarsi un po’ andare e metterci quanto più cuore possibile. Davide è migliorato molto, ha scoperto anche i suoi nervi più fragili che sono stati poi in realtà un ulteriore punto di forza del suo modo di cucinare.

 

Dove lavora oggi Davide?

Terminata l’esperienza a Masterchef Davide è andato a lavorare nel ristorante Tenda Rossa, della sua città adottiva, Trieste. Cosa si mangia nel ristorante di Davide di Masterchef? Come si legge sul sito ufficiale, il menù è ricco di piatti nati e studiati dalla mente di Davide Tonetti che vogliono portare alla mente un ricordo e soprattutto esaltare i piatti del territorio.

I piatti del Menù del ristorante di Davide Tonetti

Nel menù troviamo, tra gli altri, insalata di capesante, tar tar di orata, polpo e bufala, carpaccio di manzo, cotoletta di rana pescatrice, filetto di manzo, trancio di ombrina.

 

Il ristorante di Davide di Masterchef si affaccia sul golfo di Trieste e regala a tutti i commensali momenti magici e speciali fuori dall’ordinario.