Valerio Braschi di Masterchef, dov’è il suo ristorante? Menù e prezzi

Masterchef, Valerio Braschi è stato il vincitore della sesta edizione del programma e ha avuto un grande successo. La CNN parla di lui e del suo ristorante. Scopriamo dove si trova, menù e prezzi.

Se dovessimo definire Valerio Braschi di Masterchef Italia, vincitore meritatissimo della sesta edizione del cooking show, in un manciata di aggettivi diremmo: iperattivo, saltellante, pieno di energia e di inventiva. E proprio queste caratteristiche, insieme a una smodata voglia di imparare lo hanno portato ad aprire il suo ristorante.

Valerio ha fatto la giusta gavetta, ma ora è letteralmente esploso e la sua carriera in cucina ha ottenuto grandi risultati visto che ha aperto il suo ristorante e che le sue idee culinarie sono state raccontate anche sulla CNN. Ma dove si trova il ristorante di Valerio di Masterchef? Come si chiama e quale menù estroso propone?

Il ristorante di Valerio Braschi di Masterchef: nome e dove si trova

Se volete mangiare al ristorante di Valerio di Masterchef dovete andare nel cuore di Roma, vicino a Corso Trieste, in Via Zara e qui troverete il Ristorante 1978. Chef Braschi è il volto di questo locale dove l’ex concorrente lavora, crea e cucina prelibatezze che richiamano clienti da tutto Italia e da tutto il mondo. Soprattutto per l’estro con cui realizza i suoi piatti.

Sul sito del ristorante di Valerio a Roma vediamo i nomi dei menù proposti ai clienti, gli ingredienti e il menù alla carta. Basta leggere quella descrizione per capire chela tradizione e l’innovazione si fondono perfettamente nel ristorante di Braschi. Sempre pronto a sperimentare e a scoprire nuove forme di cucina.

Valerio Braschi a Masterchef 6

Il menù del ristorante di Valerio di Masterchef Italia e i prezzi

Valerio Braschi durante la gara di Masterchef era il concorrente che maggiormente osava e azzardava. Una caratteristica che è rimasta nel suo menù del ristorante 1978 a Roma. La proposta Menu “METEMPSICOSI” è un viaggio composto da 10 portate a un costo di 125,00€ (bevande escluse). I piatti sono:

  • Lumache, nduja e funghi
  • Indivia,piccione,olive verdi agrodolci
  • Tom Yam
  • Lasagna in tubetto
  • Cappelletti di patate, coniglio e tartufo nero
  • Pasta, crostacei, limoni di mare e camomilla
  • Ragù della nonna Elsa
  • Rana pescatrice, Rubia Gallega, senape rossa
  • Errore perfetto
  • Shinrin-yoku

 

Se invece preferite assaggiare il menù alla carta di Valerio i prezzi vanno dai 16 ai 45 euro e i piatti spaziano tra tantissime prelibatezze adatte ad ogni palato!

Impostazioni privacy