Arredare casa come se foste in vacanza al mare: idee e suggerimenti

Trasformare la vostra casa di città in una casa vacanza? Ma non per affittarla, per sentirvi in viaggio? Ecco le idee e i suggerimenti migliori! 

Spiaggia di Conchiglie (iStock)

Torna prepotente a bussare alle nostre porte la voglia di viaggiare. Per colpa del Covid-19 siamo praticamente bloccati nelle nostre case da tantissimo tempo. Chi era abituato ad avere la valigia sempre pronta, ora come ora sta sicuramente soffrendo. E sebbene ci siano problemi ben più gravi del semplice non poter viaggiare, la voglia di regalarsi un po’ di relax e partire si fa sentire! Come fare allora per portare un po’ di viaggi e un po’ di vacanze anche a casa nostra in attesa della ripartenza? Semplice, giocando con l’arredamento.

Come dare un tocco di vacanziero alla vostra casa

State tranquilli, nessuno vi chiederà di modificare completamente l’arredamento di casa anzi. Ma per renderla più simile ad una casa vacanze al mare c’è bisogno di aggiungere sicuramente qualche complemento d’arredo particolare come delle corte, delle conchiglie e qualche pietra!

Usare le corde per l’arredamento

Cominciamo dalle corde. Avete presente quelle funi che si trovano nei porti e che servono per tenere ferme le barche alla banchina? Bene, si tratta di cime, che potete tranquillamente inserire nell’arredamento della vostra abitazione. Per farlo basta arrotolarne qualcuna e poggiarla a terra, oppure usarla come supporto per le lampadine al soffitto. Sembra difficile, ma guardando qualche tutorial online vi renderete conto che è più semplice del previsto.

Pietre e conchiglie per un tocco di mare

Per quanto riguarda poi le pietre e le conchiglie questi sono sicuramente elementi più semplici da inserire nel design della vostra abitazione. Possono servire come suppellettili da appoggiare sui mobili e sulle mensole, dando un tocco estivo, oppure se avete molte conchiglie potreste inserirle anche in una barattolo di vetro e farne un centrotavola. Anche per quanto riguarda le pietre il discorso è simile: quelle più grosse possono fungere da fermo per le porte o le finestre, magari anche decorate a mano da voi. Le più piccole invece possono diventare un ornamento per la tavola oppure, se inserite in una bottiglia con dell’acqua dentro, farvi sentire proprio davanti al mare!

Basta avere un po’ di inventiva e vedrete che la vostra casa di città, in poco tempo con delle corde, delle pietre, delle conchiglie e qualche legnetto diventerà straordinariamente simile ad una casa al mare!

Impostazioni privacy