Prenotare una vacanza su un’isola privata con Airbnb

Una vacanza su un’isola privata? Ora diventa realtà con Airbnb!

Un'isola di vacanza

Nel periodo storico che stiamo vivendo spesso la parola vacanza fa coppia con restrizioni, distanziamento e quarantene. Una condizione che, per altro, in molti casi è proprio vietata per evitare di aumentare l’indice di contagio da Coronavirus. Eppure, se avete disponibilità economica, non appena riapriranno le frontiere anche con l’America, ci sono delle vacanze da sogno in cui sarete completamente soli, senza rischio di contagio, ma in una location talmente bella da lasciarvi senza parole. Si tratta di isole che si possono affittare privatamente e comodamente su Airbnb. Un po’ di relax su un’isola caraibica tutta per voi? Non è più un sogno, ma una realtà!

Come affittare un’isola

Affittare non solo una casa o un appartamento, ma un’intera isola, fino a poco tempo fa sembrava impossibile. Ora invece Airbnb è riuscita ad accaparrarsi questa bellissima possibilità per i suoi clienti. Come riporta Travel+Leisure, un viaggio e un soggiorno qui diventano il compromesso ideale tra la voglia di pace e la quiete che serve al nostro cervello per ricaricarsi dopo aver subito così tanto stress per via dei continui lockdown per la pandemia.

Quali destinazioni scegliere?

Quali sono le isole private che si possono affittare allora? Iniziamo con due isole: Old House Cay, Hilton Head Island nel cuore della Carolina del Sud. Tanto per cominciare per arrivare qui potrete farlo solo in barca! Sarete circondati da acqua limpida e natura. Nulla che vi possa disturbare. Sarete voi a decidere se fare pisolini tutto il giorno o dedicarvi a qualche attività sportiva.

Altra location da sogno è a Bocas del Toro a Panama. Qui troverete un resort con sei bungalow sparsi sui piccoli atolli in quest’isola da sogno. Non sarete proprio soli, ma sei persone sparse in uno spazio così da sogno non è niente male! Anzi. Se poi volete proprio strafare potete anche prenotare l’intera proprietà e starci da soli o con un massimo di 24 ospiti.

Su Airbnb potrete poi trovare anche la possibilità di un’isola privata in Beliza.  Bird Island nel distretto di Stann Creek. Qui la casa a vostra disposizione è composta da 4 camere da letto, tre bagni e sull’isola ci possono arrivare massimo 8 persone. Ma potreste anche decidere di restarci solo in due! Insomma, godetevi questo relax come meglio gradite! In alternativa c’è Hideaway Caye, nel distretto di Stann Creek sempre in Belize. Questa è una sistemazione perfetta per una coppia che vuole il giusto relax e la giusta privacy. Anche qui vi ritorverete immersi nella natura con la vostra abitazione immersa letteralmente nella barriera corallina.

Ecco allora un po’ di location da sogno per una vacanza su un’isola privata. Certo, dovremo ancora aspettare un po’ prima di poter partire alla volta di queste meraviglie, ma nulla ci vieta di sognare. Non siete d’accordo?

Impostazioni privacy