I piatti tipici della Sicilia arrivano in tutta Italia e in Europa con un delivery incredibile

Un delivery a lungo raggio! La Sicilia esce dai confini nazionali e vola con l’asporto in tutto il mondo! 

Pani ca’ meusa, Sicilia (ThinkStock)

In questa lunga pandemia ci siamo resi conto che il cibo è diventato il nostro nuovo miglior amico. Sano, gustoso, fritto o bollito ci ha fatto venire voglia di cucinare, ma anche di ordinare tramite il delivery per gustarci delle prelibatezze che, altrimenti, non avremmo potuto mangiare. Così, per andare incontro alle esigenze di tanti, soprattutto tra espatriati siciliani e coloro che amano viaggiare, arriva un servizio di delivery direttamente dalla Sicilia. Precisamente dal ristorante di pesce di Donnalucata, Il Consiglio di Sicilia.

Il Consiglio di Sicilia

Finalmente ora il delivery varca i confini del quartiere e persino quelli nazionali con due proposte di delivery uniche nel loro genere: Non abbattetevi e Cuciniamo Insieme. Lo Chef Antonio Cicero e Roberta Corradin hanno deciso quindi di ampliare l’offerte dedicata inizialmente al pubblico locale e raggiungere il resto dell’Italia, l’Europa e anche il resto del mondo!

Le proposte

La proposta intitolata Non Abbattetvi vede una serie di piatti abbattuti quindi inviati in cassette refrigerate e pronti per essere riscaldati e serviti al momento una volta giunti a casa. Un esempio? Potrete assaggiare la Lasagna di Mare o la Spatola Ripiena che richiedono solo un passaggio al forno. Attenzione golosi, c’è anche un packaging anti-rottura studiato ad hoc per inviare il cannolo siciliano. L’involucro viene protetto dagli urti, la crema è confezionata e sigillata a parte, in modo da poter condire il vostro cannolo a casa.

La proposta di delivery intitolata invece Cuciniamo Insieme inizierà da metà febbraio e vede la consegna a casa degli ingredienti al top che si trovano in Sicilia per realizzare alcuni dei piatti e delle ricette tipiche della trinacria. Dai bucatini al Gelo di Mandarino potrete cucinare a casa con dei prodotti DOC della Sicilia per portare un po’ di questa meravigliosa isola anche a casa con voi. Tranquilli, non sarete soli a cucinare. Avrete anche un aiuto digitale da parte degli chef che vi spiegheranno come usare quegli ingredienti, il metodo per cucinarli e come accostarli al meglio. Non una lezione di cucina insomma, ma una lezione di “sicilianità”.

Lo scopo? Il Consiglio di Sicilia vuole ricreare l’atmosfera di casa per chi vive lontano, e allo stesso tempo l’atmosfera dei viaggi e delle vacanze per tutti coloro che non possono raggiungere fisicamente questa magnifica terra.

Impostazioni privacy