Maria De Filippi, l’annuncio clamoroso su Sanremo: coinvolte altre donne

Maria De Filippi potrebbe tornare sul palco dell’Ariston per il prossimo Sanremo: la clamorosa proposta della conduttrice coinvolge altre donne.

La passione per la musica di Maria De Filippi è una cosa nota a tutti. Proprio questa l’ha portata a creare nel 2000 Saranno Famosi, costola del talk show per ragazzi Amici. Oltre a dare voce alle problematiche degli adolescenti, infatti, la compagna di Maurizio Costanzo ha pensato che sarebbe stato importante e proficuo dare una loro la possibilità di realizzare i propri sogni. Così da quell’idea è nato il primo talent show italiano, lo stesso che nel corso di 20 anni ha permesso a molti giovani di diventare dei professionisti affermati.

Molti di loro hanno debuttato a Sanremo, e alcuni di essi faranno parte anche dell’edizione 2021 del Festival della musica italiana. E’ indubbio, insomma, che il contributo di Maria De Filippi al panorama musicale italiano sia stato tangibile in questi anni. Non è assurdo dunque pensare che a condure il Festival 2022 possa essere proprio la De Filippi. Maria è già stata sul palco dell’Ariston come accompagnatrice dell’amico Carlo Conti nel 2017, un’esperienza galvanizzante e terrorizzante al tempo stesso. Oggi, ricordando quei giorni, Maria confessa: “Non ho avuto un panico così, né alla Maturità né alla Laurea”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Maria De Filippi, la sua idea per Sanremo è clamorosa

Quando il settimanale ‘Nuovo Tv‘ le chiede se nonostante l’esperienza avuta nel 2017 tornerebbe sul palco dell’Ariston, Maria non si nasconde e ammette che le piacerebbe, ma spiega anche che le condizioni dovrebbero essere differenti: “Quando ho fatto Sanremo ero nelle condizioni di panico e di paura. Lo rifarei volentieri con un altro spirito”. Nel caso le offrissero questa possibilità, infatti, vorrebbe al suo fianco tre colleghe e amiche fidate: “Con Sabrina Ferilli, tutta la vita. Con Mara Venier, tutta la vita. Con Luciana Littizzetto, magari. Sarebbe molto divertente”.

Leggi anche ->C’è posta per te, perde la dentiera in studio: la reazione di Maria De Filippi

Insomma un Festival tutto al femminile, la vera e propria svolta verso uno show che mette alla pari uomini e donne e abbatte l’impostazione classica del conduttore affiancato da bellissime vallette. Con le donne nominate, Maria ha già lavorato e sa che potrebbe trovarsi bene, riuscendo a trovare l’appoggio adatto per gestire quella impresa titanica che è il Festival della musica italiana.

Leggi anche ->Amici, gaffe della concorrente: Maria De Filippi in imbarazzo

Impostazioni privacy