Un sacchetto di biglie, chi è l’attore Batyste Fleurial: la sua storia

Batyste Fleurial è un attore che ha interpretato il ruolo di Maurice nel film del 2017 Un sacchetto di biglie. Vediamo meglio chi è .

Batyste Fleurial è un giovane attore francese nato il 27 dicembre del 1999. La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e, nonostante non abbia partecipato a diverse produzioni cinematografiche, si sta già facendo notare per la sua bravura.

Batyste Fleurial conta tra i suoi lavori più interessanti il film del 2007 “Un sacchetto di biglie” di Christian Duguay, nel quale ha interpretato il ruolo di Maurice Joffo. Suo fratello Joseph Joffo è interpretato dal giovanissimo attore Dorian Le Clench, nato nel 2004. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 18 gennaio del 2018, ad un anno dall’uscita in Francia. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Joseph Joffo, pubblicato nel 1973 ed è un remake dell’omonimo film del 1975 diretto da Jacques Doillon.

LEGGI ANCHE -> Un sacchetto di biglie, chi è l’attore Dorian Le Clech: la sua storia

LEGGI ANCHE -> Stasera in tv | Un sacchetto di biglie: cast, trama e trailer, oggi 19 gennaio

Un sacchetto di biglie, trama e cast

Il film “Un sacchetto di biglie” narra la storia di due giovani fratelli ebrei, Maurice (Batyste Fleurial) e Joseph Joffo (Daniel Le Clench), che durante la Seconda Guerra Mondiale si trovano costretti a spostarsi da soli verso la zona di occupazione italiana nel sud della Francia e, con coraggio e determinazione, cercano di sfuggire agli occupanti nazisti nel tentativo di sopravvivere all’Olocausto e riunirsi alla propria famiglia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

La tenera storia famigliare è stata raccontata sia in un romanzo autobiografico che in due adattamenti cinematografici. Il film di Christian Duguay è stato girato tra le città francesi di Nizza, Avignone, Marsiglia e Briga Marittima, per spostarsi poi a Praga e Karlovy Vary.

Impostazioni privacy