Test psicologico: la tua risposta dirà come ti comporti in amore

Questo test rivela qual è il tuo comportamento in una relazione o semplicemente come ti approcci quando sei innamorato.

In genere i test psicologici su internet puntano a rivelare un lato nascosto o meno consapevole della nostra personalità. Il loro successo è legato al fatto che ognuno di noi possiede caratteristiche che non sono chiaramente emerse e che solo chi ci osserva e ci conosce bene riesce a carpire. Spesso infatti, tendiamo a formarci un’idea di noi stessi che è differente da come appariamo e come siamo in realtà.

Il test odierno, invece, si prefigge il compito di comprendere in che modo ci comportiamo con la persona che amiamo, sia esse la nostra fidanzata o quella che vorremmo che diventasse. Il funzionamento è molto semplice, visto che è identico a quello dei test che solitamente vengono utilizzati per individuare lati della nostra personalità: bisogna guardare l’immagine e notare quale degli elementi presenti nel disegno colpisce la nostra attenzione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test psicologico: come vi comportate in amore?

Comprendere qual è la nostra attitudine in amore ci potrebbe permettere di capire il perché c’è uno scontro con il partner, o il perché le relazioni intraprese non vanno come avremmo sperato. Difficilmente, infatti, la colpa per il fallimento di una relazione è totalmente imputabile all’altra persona o a noi stessi. Solitamente il fallimento è dovuto ad errori da ambo le parti, dunque cerchiamo di capire quali sono i nostri.

Il volto di donna

Se la prima cosa che avete notato è il volto di una donna, significa che siete delle persone molto emotive. Siete persone oneste e la vostra sincerità può essere apprezzata così come fungere da ostacolo per il funzionamento di una relazione. Sapete perdonare i torti subiti, ma ne portate dentro il dolore per un bel pezzo, questo perché siete sempre corretti e vorreste che gli altri lo fossero con voi. Vi piace essere d’aiuto al partner, ma volete anche che questo lo riconosca.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi nell’immagine? Scopri i tuoi lati segreti

La barca

Se avete notato immediatamente la barca significa che siete delle persone molto indipendenti. Non sacrificate per nulla e per nessuno la vostra libertà e questo può essere un grosso ostacolo nella ricerca di una relazione stabile. La vostra voglia di evadere non va scambiata per incapacità di amare, anzi siete persone che credono nell’amore e nella possibilità di incontrare la persona che non voglia cambiarvi.

Leggi anche ->Test della personalità: cosa vedi prima, il cervo o l’albero?

Il paesaggio

Se la prima cosa che avete visualizzato è un paesaggio significa che in amore siete delle persone molto razionali. Ciò che vi sorregge non è la passione, ma la sostanza. Vi piacciono le persone che dimostrano lealtà e siete delle persone molto leali. Questa caratteristica suscita molta ammirazione e ispira i vostri partner. La mancanza di romanticismo, tuttavia, potrebbe stancare qualcuno.

Impostazioni privacy