Buoni propositi 2021: come realizzarli e mantenerli?

Come portare a termine i nuovi obiettivi del 2021? Come stilare dei buoni propositi che siano realizzabili?

Buoni propositi 2021
iStock

Il nuovo anno è alle porte e, molti di voi, saranno davanti ad un foglio bianco intenti a pensare quali buoni propositi formulare per il 2021. La fine dell’anno viene sempre presa come un momento di grande cambiamento e ci si ripromettono spesso cose che non vengono poi mantenute o portate a termine. Come fare allora per stipulare dei buoni propositi che siano veramente attendibili e che non ci facciano sentire degli sciocchi il prossimo Capodanno? Ecco qualche consiglio interessante per voi!

I consigli per scrivere dei buoni propositi per il 2021

Come prima cosa, quando vi siederete a tavolino con voi stessi, pronti a redigere i vostri buoni propositi per il 2021, siate compassionevoli e perdonate ogni vostro errore. È sicuramente uno dei primi step da fare per iniziare l’anno con il piede giusto. Successivamente pensate a ciò che vorreste realizzare nel nuovo anno, ma senza esagerare. Ossia, ponetevi degli obiettivi raggiungibili e soprattutto diluiteli nel tempo. Facciamo un esempio. Se volete smettere di fumare nel nuovo anno, potreste aver bisogno di iniziare diluendo un po’ i traguardi. Iniziate con il riproporvi di non fumare più di un tot massimo di sigarette al giorno. Quantità che andrà poi a diminuire sempre di più.

Altri esempio? Se invece volete perdere peso nel corso dell’anno, non riproponetevi di farlo da soli. Il vostro proposito per il 2021 dovrà essere quello di contattare una esperta dietista o un nutrizionista da cui farvi seguire. Solo così, infatti, potrete dimagrire in modo sano e soprattutto duraturo senza affidarvi a sciocche diete fai da te.

Qualsiasi sia il vostro buon proposito per il 2021 insomma, è importante mettersi dei piccoli obiettivi che riuscirete a raggiungere. Perché solo facendo il primo passo potrete poi trovare il giusto stimolo per tagliare traguardi ancora più grandi. Realizzare piccoli obiettivi giorno dopo giorno, dona soddisfazione e “ringalluzzisce” gli animi. Vedrete che così facendo avrete la forza per proseguire nel vostro percorso e migliorarvi sempre di più.

buoni propositi 2021
Woman wearing winter coat at the Christmas market
Impostazioni privacy