Cosa fare a Capodanno? Come festeggiare?

Le idee per celebrare Capodanno rispettando le regole, ma con il sorriso.

Idee Capodanno
Festeggiamenti Capodanno

Generalmente in questo periodo dell’anno vi avremmo bombardato con notizie su tutti gli eventi e i modi in cui celebrare il Capodanno nella varie città italiane e del mondo. Questa volta non è possibile e per via della pandemia da Coronavirus ci ritroviamo a dover celebrare la fine di questo terribile 2020 in modo molto più morigerato e rispettoso delle regole. Ciò non implica però che non si debba sorridere o che non si possa gioire dell’arrivo del 2021, anzi! Bisogna solo attenersi alle regole del DPCM Natale del Governo Conte e usare una buona dose di auto-disciplina.

Cosa si può fare a Capodanno?

Come festeggiare Capodanno? Cosa possiamo fare per salutare il più velocemente possibile questo anno orribile e tuffarci pieni di speranza nel 2021? Come abbiamo già detto e come amiamo ripetere, quest’anno non potremo fare le classiche feste del 31 dicembre. Dovremo essere un po’ più morigerati e attenerci alle regole. Un sacrificio oggi, per evitare di doversi ritrovare in questa difficile situazione ancora a lungo.

Il pranzo del 31 rispettando le regole del DPCM Natale

Vediamo allora qualche idea per rendere il più piacevole possibile questo Capodanno. Come prima cosa massimo due persone possono spostarsi a trovare degli amici il 31 dicembre 2020, dalle 5 alle 22. Niente cenone quindi, ma nulla vieta di fare un pranzo, evitando assembramenti e rispettando le regole, per brindare insieme a chi sia ama la fine di quest’anno.

Giochi di società e riti scaramantici

Altra idea per celebrare il nuovo anno 2021 in arrivo è quella di organizzare con il proprio compagno, fidanzata, amante, figlio, qualche gioco di società da fare a casa il 31 dicembre. Potreste riadattare Monopoli con, invece dei classici imprevisti, qualche penitenza particolare. Oppure fare una caccia al tesoro in casa. E ancora fare una tombola con invece della classica estrazione una sorta di rito scaramantico in cui eliminiamo tutte le cose brutte e non piacevoli che ci sono successe.

Cosa fare a Capodanno
Capodanno 2021

 

In ogni caso, qualsiasi cosa decidiate di fare per Capodanno 2020-2021, tenete presente che è una celebrazione unica nel suo genere quest’anno. Speriamo che non si debba ripetere mai più e per scongiurare questa evenienza, lo ripetiamo, dobbiamo stringere un po’ i denti oggi e rinunciare a qualcosa nell’immediato per stare meglio dopo.

Impostazioni privacy