Erminio Sinni, chi è il cantante di The Voice: era già famoso

Erminio Sinni, chi è il cantante di The Voice: era già famoso e Gigi D’Alessio lo ha riconosciuto subito non appena lo ha sentito e visto in trasmissione. 

Erminio Sinni

Erminio Sinni ha 59 anni ed è nato a Grosseto. La sua carriera è lunga ed onorevole anche se non ha mai ottenuto l’enorme successo che avrebbe sperato e senza dubbio meritato.

Dopo una collaborazione con Paola Turci nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo come autore con la canzone “Tutti i cuori sensibili”. Poi pubblica tre album suoi senza ottenere i giusti riconoscimenti. Nel 1992 inizia una bella e proficua collaborazione con Riccardo Cocciante che lo porta l’anno successivo a partecipare al festival di Sanremo dove riesce a farsi notate piazzandosi al quinto posto con la canzone “L’amore vero” e aggiudicandosi anche il Premio Volare come migliore musica.

Da qualche giorno si è tornato a parlare di lui per la sua partecipazione al talent The Voice Senior dove cantanti già avanti con gli anni, sconosciuti o meno che siano, tentano di rilanciare la propria carriera. Lo show presentato da Antonella Clerici vede tra i giudici Al Bano, la figlia Jasmine, Clementino e Gigi D’Alessio.

Impostazioni privacy