Halloween 2020 in famiglia: come festeggiare in sicurezza

Idee per Halloween 2020

Manca pochissimo alla notte del 31 ottobre 2020. La sera di Halloween, uno di quegli appuntamenti che, soprattutto i ragazzi, attendono sempre con ansia per travestirsi e andare in giro a fare “Dolcetto o Scherzetto?”. Quest’anno per via della pandemia mondiale e dell’aumento di casi di Coronavirus che sta colpendo soprattutto l’Italia, le feste di Halloween sono vietate. Il nuovo DPCM del Governo Conte chiede inoltre di evitare di andare  casa di amici e sconsiglia gli spostamenti se non per esigenze di comprovata necessità. Insomma, cosa fare ad Halloween 2020 sembra piuttosto semplice: si sta a casa.

Cosa fare a Halloween a casa

Trascorrere la serata di Halloween 2020 a casa non significa non fare nulla. Sia che siate da soli o che siate con la famiglia o la propria metà, vedrete che le cose da fare ci sono. Ovviamente mantenendo altissima la soglia di attenzione e celebrando il 31 ottobre in sicurezza, a casa e solo con i congiunti.

Prima di cena è tempo di un aperitivo horror! Vino rosso spacciato come “sangue” per vampiri, magari un bel bloody mary per rimanere a tema e soprattutto un travestimento. Anche se non ci sono feste di Halloween 2020 organizzate nulla vi vieta di travestirvi in casa con il vostro compagno o familiare. Un mantello per fare un vampiro, un po’ di carta igienica per un travestimento fai da te in stile mummia… insomma, non serve fare chissà che cosa, ma un piccolo accessorio per un travestimento potrebbe rendere la serata molto più piacevole.

Cena spaventosa

Le idee per celebrare Halloween 2020 proseguono poi con la cena. Organizzate un pasto “spaventoso”. Ci sono molte ricette per Halloween che partono da preparazioni semplicissime, ma con un po’ di fantasia si trasformano in horror. Basta pensare alla finta mano fatta di wurstel e “spappolata” con il ketchup ad effetto sangue. In commercio poi troverete moltissimi dolcetti e biscottini a forma di zucca, fantasmi o pipistrello da mettere a tavola.

Cosa fare dopo cena il 31 ottobre?

Per il post cena, un modo simpatico e sicuro per celebrare Halloween 2020 è poi, ovviamente, quello di guardare un film dell’orrore. Sulle piattaforme streaming ne potrete trovare moltissimi, da quelli super spaventosi a quelli invece più leggeri e adatti a tutta la famiglia. I film per bambini di Halloween sono tantissimi e su Disney +, per esempio, potrete trovare alcuni suggerimenti molto interessanti. Se siete invece una coppia, potreste trascorrere il post cena sempre guardando un film di paura, ma nettamente più di impatto rispetto a quelli per bambini piccoli.

Impostazioni privacy