Ponte di Ognissanti 2021: le mete più misteriose per un weekend da paura

Il Ponte di Ognissanti 2021 quest’anno ci regala anche lunedì 1 novembre di vacanza. Ecco quali sono le mete più misteriose da poter visitare. 

Triora, meta top per il Ponte di Ognissanti 2021
Dove andare per il Ponte di Ognissanti 2021 – Adobestock

Siamo pronti per regalarci un weekend da paura in occasione del Ponte di Ognissanti 2021? Questa festività, meglio conosciuta e celebrata da grandi e piccini come Halloween cade di domenica 31, ma l’1 novembre giorno di festa è lunedì e quindi possiamo organizzare un weekend lungo. Ma dove andare? Quali sono le mete più misteriose da raggiungere per un fine settimana di mistero?

Ponte Ognissanti 2021: le mete più spaventose

Se avete voglia di celebrare Halloween in modo tranquillo, ma senza rinunciare al fascino delle zucche intagliate, leggende misteriose un po’ di brivido sappiate che in Italia ci sono molte location spaventose da scoprire! Vediamo allora quale meta con castelli, mura e altre aree storiche che regalano a quella determinata città un fascino particolare e misterioso!

  • Triora: partiamo subito da quello che viene definito come il Paese delle Streghe per eccellenza. Siamo in provincia di Imperia e girovagando per le strade antiche di questo borgo (Bandiera Arancio per altro) si respira un’aria misteriosa. Si dice infatti che quando nel 1500 il paese fu colpito da una violenta carestia fu tutta colpa delle streghe che vivevano nascoste nel borgo.
  • Osimo: ci spostiamo nelle Marche in provincia di Ancona. La cittadina, vista a primo impatto non presenta niente di particolarmente strano, ma il mistero si svolge tutto sottoterra. Precisamente nel labirinto sotterraneo che collega i palazzi di Osimo. Qui è probabile che si incontrassero i Templari visto che, nei suoi corridoi si trovano statue veramente spaventose.
  • Moncalieri: questa è una cittadina meravigliosa, ma qui si trova il Castello più infestato di tutta Italia. Pare che si abitato da presenze molto misteriose e tetre come il fantasma di un uomo murato vivo, un uomo condannato a morte, una promessa sposa assassinata…Insomma, sono loro che vivono nel castello di Moncalieri, ma la leggenda più famosa legata a questo posto misterioso riguarda un cavaliere, amante della promessa sposa del padrone del castello. Quando il tradimento venne scoperto la donna venne uccisa e il cavaliere partì per lottare nella Terra Santa ma venne seppellito a Moncalieri e il suo fantasma pare si aggiri nelle vicinanze.

Queste sono alcune idee di viaggio per Halloween 2021 e per una vacanza mini, ma intensa durante il Ponte di Ognissanti! Siete pronti a partire?

Impostazioni privacy