Il perimetro degli Stati Uniti d’America in 10 ore: un’esperienza mozzafiato

Il perimetro degli USA in aereo in 10 ore in volo: un’esperienza senza precedenti.

Le novità per volare in aereo
Aereo – Pixabay

Viaggiare è la vostra passione. Avete sempre desiderato mollare tutto e partire, un po’ come l’iconico Alex Supertrump del libro e film Into The Wild. Certo, magari imitare le vere gesta del protagonista è un po’ estremo, ma decidere di partire per un’avventura attorno al mondo non è male. Avere il tempo di fare un giro del mondo non è da tutti, ma c’è un’esperienza che vi permetterà in 10 ore di visitare tutti gli Stati Uniti.

Non siamo impazziti! Effettuare tutto il perimetro degli States non è cosa da poco. Anzi. È molto più impegnativo persino di salire in macchina e esplorare gli USA lungo la famigerata Route 66. Eppure, in 10 ore, ammirare il perimetro degli Stati Uniti d’America è possibile. Come? In aereo!

Il volo test che fa il perimetro degli USA in 10 ore

Il volo test del B777X ha infatti compiuto una impresa quasi straordinaria: ha compiuto, in volo, tutto il perimetro degli States in 10 ore ed è tornato al punto di partenza. Il nuovo volo dovrebbe entrare in attività, per scopi commerciali, dal 2022, ma chiaramente i beta test per capire se funziona tutto al meglio sono già cominciati e andranno avanti ancora per moltissimo tempo. Questo modello di aereo servirà a coprire anche lunghissime distanze e quindi sarà sicuramente un aereo super all’avanguardia. Il volo di prova, come abbiamo detto, è durato 10 ore all’interno del perimetro nazionale con partenza e arrivo in Arizona. Durante la traversata ha sorvolato 16 stati e provate solo ad immaginare la bellezza di un viaggio del genere.

Se non avete paura di volare, l’esperienza di fare il perimetro degli Stati Uniti d’America in aereo è senz’altro unica. Qualcosa che non si può certo vivere tutti i giorni, anzi. Un’esperienza speciale e molto emozionante. Ora è tutto da vedere però. Questa traversata sarà usata solo per scopi commerciali o potrebbe diventare anche una vera e propria attrazione turistica a tutti gli effetti? Per ora i test continuano per la sicurezza e solo in seguito capiremo se quello effettuato in questi giorni è stato solo un tentativo o se invece è un piccolo primo passo per trasformare questa tratta in una attrazione.

aereo
Un aereo deve scaricare del carburante in volo e colpisce due scuole elementari FOTO viagginews
Impostazioni privacy