Qual è la pizza migliore d’Europa?

Qual è la pizzeria più buona del mondo? 

Pizza (iStock)

La pizza si sa è una delle pietanze preferite in assoluto dagli italiani, ma anche da tutti gli abitanti del mondo. Le varietà a oggi sono tantissime. Ma la pizza margherita resta la Regina indiscussa di tutte le altre. Dove si mangia allora la migliore in Europa? Secondo quanto emerge dalla guida 50 Top pizza 2020 sembra che fuori dall’Italia la pizza migliore in assoluto si possa mangiare a Londra.

Quando andiamo all’estero, lo sappiamo, mangiare una pizza buona e trovarne una che sia degna del nome è piuttosto complicato. Troviamo dei prezzi esagerati e spesso anche delle pizze condite con degli ingredienti assolutamente particolari come l’ananas che possono andare a rovinare un po’ il sapore della pizza classica. Grazie agli ispettori della guida 50 Top pizza 2020 che sono andati in giro per l’Europa e il mondo intero a cercare quale sia la miglior pizza italiana classica all’estero si sono trovati  i ristoranti e le pizzerie che offrono la migliore in assoluto.

La pizzeria migliore del mondo

In testa a questa classifica, quindi si trova il  50 kalò di Ciro Salvo pizzeria di Londra. Questo ristorante è aperta nel 2018 a Trafalgar Square dallo chef Ciro Salvo di San Giorgio a Cremano. È riuscito a portare nella città londinese gli ingredienti classici della pizza senza snaturarla per andare incontro ai palati londinesi. Quindi la pizza che si mangia qui è straordinaria. Le pizze preferite sono La Margherita e la Montanara e lo chef, come riporta Dove Viaggi del Corriere della Sera, ha spiegato che la pizzeria non è solo una buona pizza, ma anche un Servizio efficiente, pulito, italiano, la selezione delle materie prime e insomma un organizzazione a 360° speciale e unica nel suo genere. Queste sono state quindi le caratteristiche che hanno portato la pizzeria di Ciro Salvo in testa a questa classifica.

Le altre pizze al top nel mondo

Tuttavia al secondo posto non possiamo nominare La Enopizzeria a Vienna che si è conquistata la medaglia d’argento con la pizza veramente napoletana. Lo chef Francesco Calò riesce quindi a portare anche in Austria i sapori tipici della pizza classica di Napoli. Medaglia di bronzo, invece va ad un’altra pizzeria straniera. Siamo in Francia a Parigi e la pizzeria di proprietà dello chef Gennaro Nasti nel quartiere di Montmartre si chiama Bijou inaugurata nel 2016.

La pizza quel tonno e cipolle che è stata nominata la pizza dell’anno. Subito dopo il podio quindi al quarto posto troviamo in questa classifica Copenhagen con la pizza del ristorante Best che ha vinto il premio per innovazione e sostenibilità.

Impostazioni privacy